Johnson: 6,5 Praticamente sempre in campo, il neo arrivato commette qualche pasticcio anche in difesa, ma il suo apporto in attacco è essenziale: 20 punti col 60% da 3 e una pericolosità latente che manca agli altri suoi compagni. Peccato sia troppo solo.
Anosike: 6 Qualche amnesia difensiva e qualche errore in attacco – quando spazza via due punti già fatti da Kangur – ma complessivamente merita la sufficienza per apporto, 16 punti, e rimbalzi, 12.
Maynor: 5,5 Strano siglare una doppia doppia e avere poco impatto sulla gara, eppure la sua gara è questa. 11 punti e 10 assists, ma scelte spesso sbagliate al tiro e alcune forzature come un brutto fallo in attacco su Forray sul -10.
Avramovic: 5 Perde due palloni appena entrato e non dà mai l’impressione di essere sulla partita.
Pelle: 4,5 Innamorato della stoppata, anche a Trento perde a volte l’avversario per cercare il gesto tecnico. Risultato: punti subiti dalla sua squadra. Perde una incredibile palla su rimessa dando due punti facili a Forray e, in generale, ha un approccio completamente sbagliato.
Cavaliero: s.v. Solo 7′ per il capitano di cui 4′ a gara già decisa.
Kangur: 6 Cerca di fare il possibile in difesa e si spende negli aiuti limitando bene anche i piccoli. In attacco viene cercato all’inizio con 4 punti subito nel primo quarto per poi esser completamente dimenticato dai suoi.
Eyenga: 4 Gara negativissima per Air Congo che, al di là delle cifre e delle 5 palle perse, dimostra di esser nervoso già nel secondo quarto quando litiga con Anosike dopo un errore su un cambio. Finisce espulso dopo aver spintonato via in malo modo Houge sotto canestro. No, non ci siamo.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA