Varesina 3-5-2
Varesio 6: buone uscite. Incolpevole sui gol: non può nulla sul tiro di Bottone, non gli riesce il miracolo di parare il rigore a Giovio. Anche il terzo arriva su calcio da fermo
Tino 5.5: al rientro dopo la squalifica fatica a spingere. In avanti si vede poco, molto meno rispetto al solito.
Menga 6: prova senza macchie per il giovane ’99.
Albizzati 6.5: l’arbitro giudica ingiustamente irregolare il suo intervento su Cusinato. La grinta nel fermare gli avversari, poi si trasforma in nervosismo e Spilli lo toglie  (13? st Bettoni 6: entra e svolge il suo compito).
Allodi 6: nel complesso la difesa rischia poco; prestazione sufficiente.
Sala 6: prova a contenere Rolando. Chiama in causa il portiere del Varese con un tiro dalla distanza.
Oldrini 6: il centrocampo fatica, ma lui prova ad essere vivace. Viscomi lo sormonta in occasione del terzo gol biancorosso; impegna Pissardo nel finale.
Di Caro 5.5: inizio un po’ timoroso, col passare dei minuti carbura, ma gli avversari hanno la meglio (23′ st Caon 5.5: a risultato compromesso non dà chissà quale sterzata).
Mauri 5: inizio un po’ timido, non riesce ad entrare in partita (15′ st Mira 5.5: entra quando la partita è già praticamente chiusa, non combina molto).
Castagna 5.5: non gli arrivano palloni invitanti. Qualche passaggio buono, ma zero tiri.
Anzano 5.5: vedi il compagno di reparto. Si muove tanto, ma nel complesso combina poco. Risulta un po’ evanescente.

Varese 4-4-2
Pissardo 6.5: due parate in tutta la partita. Si fa trovare pronto nelle poche volte in cui è chiamato in causa.
Talarico 6: sbaglia parecchio, ma ci mette impegno e interviene con una certa sicurezza.
Ferri 7.5: solita roccia insormontabile della difesa. Si butta in avanti e mette lo zampino sul terzo gol. Non c’è da aggiungere altro.
Viscomi 7: ritorna titolare. Non sbaglia nulla.
Bonanni 6.5: torna dal primo minuto dopo alcune gare e dimostra di avere gamba nonostante l’infortunio delle ultime settimane.
Rolando 6.5: lotta e spinge nonostante il campo stretto. Il terzo gol nasce da un suo angolo, nel finale prova a trovare la porta.
Bottone 7: interpreta la gara nel modo giusto. Sblocca la partita con un bel gol, chiede il cambio a fine primo tempo (44′ pt Gazo 6.5: entra grintoso ).
Cusinato 6.5: parte titolare al posto dell’infortunato Zazzi e gioca senza paura in un ruolo in cui si sta adattando sempre di più. Si sporca la maglia, si guadagna il rigore di furbizia.
Becchio 6: su un campo piccolo e molto scivoloso fatica più del solito. Non trova particolari spunti (40′ Innocenti sv).
Giovio 6.5: torna ad essere ispirato e compie un buon lavoro. Tanti cross tesi in mezzo e un rigore trasformato. Gara di qualità.
Scapini 5.5: una conclusione nel primo tempo. Nella ripresa un buon pallone non sfruttato al meglio. Troppo poco per un attaccante come lui (28′ st Moretti sv: esordisce con la partita già chiusa; non gli si presentano occasioni).

LEGGI ANCHE:

LA PARTITA

COMMENTI VARESE

FOTOGALLERY

COMMENTI VARESINA

eli.ca.