Anosike: 6,5 Parte subendo un paio di stoppate da Cervi, ma segnando, poi, i primi punti di Varese. E’ costante per tutto il match e la sua è una doppia doppia “vera” per importanza dei punti e dei rimbalzi catturati da Mr Energy.
Maynor: 7 Si accende con 6 punti in fila a cavallo tra primo e secondo quarto e poi conduce i suoi con una prova attenta, prendendosi le responsabilità quando servono, vedi la pesantissima tripla del 74-61 che indirizza il risultato finale.
Avramovic: 6 Meno brillante di altre volte, non fa mancare la sua verve difensiva e punge con una scorribanda delle sue nella difesa reggiana.
Pelle: 5 Come i falli consumati in soli 9′: stavolta l’Airone biancorosso non riesce a gestirsi con anche un blocco irregolare. Pesano anche 4 palle perse nel giudizio.
Bulleri: 7 16′ di rara intensità con una gara pressochè perfetta da parte del Bullo. Se commette un errore, rimedia subito prendendo di petto la gara. Mette a referto 11 punti pesantissimi, ma imprime alla partita le sue stimmate. Quelle del condottiero.
Cavaliero: 6,5 Finchè Varese ha difeso a uomo ha limitato molto bene Della Valle. In attacco funziona molto bene sia al tiro che da passatore aggiunto.
Kangur: 7 Esce alla distanza segnando 8 dei suoi 10 punti nell’ultimo periodo, ma ruggisce in difesa su chiunque gli passi vicino che siano anche Della Valle o Aradori. Ritrovato.
Ferrero: 6,5 Sguazza alla perfezione nella zona biancorossa e il suo apporto dietro è quanto mai solido.
Eyenga: 6,5 Dopo due passaggi a vuoto, Air Congo disegna una gara pressochè perfetta se non fosse per quei 5 palloni buttati via in maniera avventata. Però, recupera palloni, schiaccia, sceglie il tempo giusto per le sue azioni e passa anche bene la palla. Più di così…

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA

FOTOGALLERY