E’ ufficiale il programma degli appuntamenti internazionali di Para-Rowing che si svolgeranno a Gavirate nel mese di aprile. Lo rendono noto FISA e Canottieri Gavirate.
Singolo maschile e femminile AS (voga con braccia e spalle), doppio TA (tronco e braccia) e 4 con LTA (gambe, tronco e braccia) misti: queste le specialità  per cui, dopo i Mondiali di Aiguebelette, verranno assegnati gli ultimi pass per le Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Le gare non inserite nel programma a cinque cerchi sono il singolo maschile e femminile TA, il doppio misto LTA e il 4 con LTA, in questo caso per atleti con disabilità intellettiva. Per tutti quanti, sfide sulla distanza di mille metri .

Si parte alle 10 di giovedì 21 aprile con le batterie della qualifica paralimpica e i ripescaggi, nella stessa giornata, avranno inizio alle 17. Semifinali programmate per le 10.30 di venerdì 22 aprile, la prima finale scatterà alle 9.30 di sabato 23 aprile. La regata internazionale, con al via quindi molti degli equipaggi già promossi a Rio dopo i Mondiali di Aiguebelette, si svolgerà con due sessioni di batterie, venerdì e sabato alle 17, e due di finali, sabato e domenica 24 aprile alle 10.30. Nella seconda sessione della regata internazionale, verrà naturalmente data anche possibilità di partecipazione agli atleti protagonisti nelle qualificazioni paralimpiche.

Il campo di regata varesino sarà ufficialmente a disposizione dei partecipanti a partire da martedì 19 aprile in mattinata dalle 8:30 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 18:30. La classificazione degli atleti con disabilità fisica sarà, per la qualifica paralimpica, lunedì 18 aprile e, per la regata internazionale, mercoledì 20 aprile. Per i visivi, invece, martedì 19 aprile.

Clicca qui per accedere al sito internet ufficiale oppure sulla pagina Facebook dedicata.

[email protected]