L’Armata Brancaleone cerca il bis e questa volta vuole festeggiare ancora al PalAlbani di Varese. Gli avversari che domani (ore 18.30) e domenica (ore 12.30) sfideranno i varesini sono i Tori Seduti di Torino, già affrontati proprio nel capoluogo piemontese ad ottobre, nella partita d’esordio del campionato.

In quell’occasione, la rappresentativa lombarda targata Polha Varese ha conquistato una storica vittoria nel primo match, per poi cedere nel secondo incontro. “E’ stato un successo bellissimo – spiega Roberto Radice -. Iniziare la nostra stagione con una vittoria ci ha dato tanta carica e ci ha fatto alzare a mille il morale, soprattutto perchè non siamo abituati ad andare a punti. Forse, proprio per il troppo entusiasmo, nel match della domenica sempre contro i Tori Seduti siamo scesi in pista un po’ deconcentrati e abbiamo perso“.
Dopo il confronto con la formazione torinese, l’Armata Brancaleone si è misurata contro le Aquile del Sud Tirolo, ovvero con i campioni d’Italia. Gli altoatesini, però, si sono confermati di un’altra categoria: “Le Aquile sono ancora troppo forti per noi. Sono numericamente più attrezzati di noi e hanno maggiore qualità, è innegabile. Tuttavia, noi abbiamo ampi margini di miglioramento e speriamo di rifarci al ritorno quando verranno al PalAlbani – prosegue Radice -“.

Venendo al presente, Radice, che da 10 anni a questa parte veste la maglia dell’Armata Brancaleone, afferma sicuro: “Domani e domenica contro i Tori Seduti dobbiamo fare punti. L’impegno è alla nostra portata e abbiamo già dimostrato di poterli superare. Nelle scorse settimane, i coach Matteo Malfatti e Andrea Bollen ci hanno preparati benissimo a questo appuntamento sia dal punto di vista tattico, con schemi nuovi, sia da quello fisico. Siamo carichi e vogliamo festeggiare almeno un altro trionfo che metterò tra i miei ricordi insieme alle vittorie precedenti, tutte molto sofferte e combattute, ma per questo ancora più belle”.

Laura Paganini
(foto di Alessandra Calzolaio)