Sanremo – Cade in Ligura l’Ardor Lazzate negli ottavi di finale della fase Nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Sconfitta al cospetto di un’ottima formazione come il Sanremo per  3 a 0 pesa per gli uomini di Campi il rigore sbagliato da Pizzini alla fine del primo tempo sul risultati di 1-0 e l’espulsione di Borlina al 46′ con tutta la ripresa giocata in dieci uomini.

Ardor LazzatePrimo Tempo – Alla prima occasione i padroni di casa passano in vantaggio con Scalzi al 13′. Il giovane attaccante sblocca il risultato con una conclusione dal limite dell’area che termina la sua corsa nell’angolino basso alla sinistra di Mauri. Il Sanremo è più in palla e al 32′ sfiora il raddoppio: Gallo colpisce di testa da centro area e chiama Mauri ad un intervento miracoloso. Al 39′ ci prova Fonjock ad impensierire la retroguardia dell’Ardor su calcio di punizione, ma la conclusione aggira la barriera spegnendosi sul fondo. Gli ospiti che si fanno vedere in avanti al 40′ con un colpo di testa di Sala che però è facile presa di Geraci. Momento positivo per gli uomini di Campi che al 44′ hanno anche la ghiotta occasione di riportare in parità il match grazie ad un calcio di rigore: sul dischetto va Pizzini che sbaglia.

Secondo Tempo – Anche nella ripresa, i padroni di casa partono col piede sull’acceleratore, e al 6′ arriva il raddoppio con una conclusione non irresistibile di Capra che sorprende Mauri. Al 24′ Bregliano vicino al terzo gol, questa volta Mauri fa buona guardia. Al 42′ a siglare la rete del 3-0 è Sinisi che cala il tris con il Sanremo che accede ai quarti di finale.

IL TABELLINO
Sanremo – Ardor Lazzate 3-0 (1-0)
Sanremo: Geraci, Sinisi, Puddu, Bregliano, Fonjock, Raguseo, Capra (25′ st. Cardini), Campanaro, Scalzi (25′ pt. Martelli), Gallo, Rovella (10′ st. D’alessandro). A disposizione: MIraglia, Fiuzzi, Fenoglio, Sancinito. All:  Cevoli
Ardor Lazzate: Mauri, Bernello, Carrafiello (20′ st. Meroni), Galli N., Borlina, Sala, Galli S. (9′ st. Marzorati), Campo, Pizzini, Malaspina (9′ st. Vitale), Iacovelli. A disposizione: Arrivabeni, Giglio, Ferrario, Perdichizzi. All: Campi
Arbitro: Marco Emmanuele di Pisa (Abatantuono – Rarvan)
Marcatori: pt: 13′ Scalzi (S).  st: 6′ Capra (S), 42′ Sinisi (S)
Note: ammoniti: Galli (S) Espulsi: Borlina (AL)

Ulisse Giacomino