Nel weekend a Busto Arsizio si è svolto il Trofeo Pro Patria Busto riservato alla categoria prime lame/esordienti. A parteciparvi con tanti atleti anche l’Accademia Scherma Gallaratese, premiata lunedì 9 maggio nella serata del Premio Varese Sport, che ha gioito per tanti podi e piazzamenti.

Lorenzo Bonardi conferma il suo stato di grande forma e infila il settimo oro consecutivo. Ormai Lorenzo è sempre come ai vertici della sua categoria ed è una grande certezza dell’asg. Matteo Morosini perde con qualche rimpianto l’assalto per accedere al podio; peccato per Matteo che comunque si mantiene ormai da diverse gare tra i migliori otto anche nella categoria superiore. Giulio Crocini non inizia bene, non all’altezza delle sue possibilità; e infatti è sconfitto nell’assalto che valeva l’accesso agli otto.

Nella categoria femminile, un ‘altra certezza dell’asg: Elisa Piperno si mette al collo un grande argento. Questa piccola guerriera, tirando con atlete più grandi di lei, è bravissima e combatte come una tigre, dimostra sempre carattere e ottima tecnica.

[email protected]