Home Notizie Flash La UYBA dei giovani accoglie nuove società. Merati: “Il nostro progetto piace”

La UYBA dei giovani accoglie nuove società. Merati: “Il nostro progetto piace”

0
La UYBA dei giovani accoglie nuove società. Merati: “Il nostro progetto piace”

Il nuovo settore giovanile della Unendo Yamamay Busto Arsizio, diretto dal responsabile Christian Merati, sta intrecciando una serie di rapporti di collaborazione con alcune realtà del territorio lombardo. L’obiettivo biancorosso e quello dei vari club coinvolti è quello di far crescere le giovani atlete sia dal punto di vista tecnico, sia da quello umano, dando alle più promettenti più possibilità di raggiungere il sogno di giocare in una categoria alta.

Tra le società da poco diventate partner UYBA si possono contare il Volley Segrate 1978 e la Pallavolo Rho, oltre all’Unione Sportiva Torri di Quartesolo
Siamo presenti da tanti anni nel settore maschile, ma da cinque anni abbiamo iniziato un proficuo lavoro in campo femminile e questa è la prima volta che stringiamo una collaborazione con un’altra società – spiega Massimo Marchiori, presidente del Volley Segrate 1978 -.  Abbiamo circa 200 atlete che giocano nelle nostre squadre, dall’Under 12 alla Serie D. Stiamo raccogliendo dei buoni risultati e quest’anno con soddisfazione abbiamo portato praticamente tutte le nostre categorie alle finali provinciali”. Marchiori continua, poi, chiarendo qual è stata l’occasione di incontro con lo staff della UYBA:Il rapporto con la UYBA nasce dalla conoscenza con Christian Merati ed Enzo Barbaro, due persone con cui si può parlare di pallavolo in maniera bella e progettuale. Pensare di creare una rete di lavoro in cui Mencarelli e il suo staff faranno da supervisori è motivo di grande stimolo non solo per le atlete, ma anche per i nostri allenatori che avranno la possibilità di migliorarsi“.

Parole di grande orgoglio anche quelle del DG della Pallavolo Rho, Fantini: “La nostra società opera nel volley da 40 anni e sotto la guida del presidente Giovanni Sada sta raccogliendo importanti traguardi: nell’ultima stagione le ragazze della nostra Under 13 hanno conquistato il quarto posto nel campionato di Milano e la società ha ricevuto la stella di bronzo al merito sportivo. Abbiamo un centinaio di atlete divise tra Serie D, 2a divisione e le squadre giovanili: l’accordo con la UYBA rappresenta per le ragazze una ulteriore opportunità di crescita, grazie alla supervisione tecnica di Mencarelli e Tammone. Per la nostra società, inoltre, questa partnership permetterà di presentarci in maniera ancora più seria e professionale sul territorio”.
Christian Merati aggiunge: “La collaborazione con la pallavolo Rho mi riempie di gioia per due motivi: il primo è che questa è un’altra dimostrazione che il nostro progetto di rinnovo del settore giovanile piace a molti; tante società stanno chiamando per avere informazioni e per collaborare con noi. Il secondo perchè il club presieduto da Sada e dal DG Fantini è una società storica del milanese che ha sempre lavorato bene, con un occhio di riguardo alle più giovani. Sono sicuro che lavoreremo bene sotto ogni aspetto e che possa essere l’inizio di una bella avventura insieme“.

L.P.