Archiviata la domenica di tosta per via del Torneo di Viareggio, domani torna in campo la Serie D. Il Girone B offre quello che è quasi diventato un derby, ovvero lo scontro tra le due rivali, entrambe neopromosse, Bustese e Varesina. Se lo scorso anno, le due sfidanti, si giocavano l’accesso in Serie D, quest’anno entrambe combattono per salvarsi e quello di domani (ore 14.30 a Busto Garolfo) è un vero e proprio scontro diretto. Entrambe vogliono i tre punti per mettersi al sicuro. Ai rossoblù di Venegono e Castiglione manca poco per festeggiare la permanenza in categoria; i granata invece, partiti benissimo nel girone di ritorno, rischiano qualcosa di più a quota 36 punti insieme alla Pro Sesto.
Affrontare la Varese è sempre esaltante – le parole di mister Cavicchia – perché è da anni che giochiamo nello stesso girone. Ci sarà da lottare, loro sono una buona squadra e vorranno di certo riscattare la sconfitta dell’andata (3-1 ndr). Di contro, i miei ragazzi sono carichi e vogliono fare bene, sanno che si tratta di una partita fondamentale per noi”.
L’Inveruno invece viaggia a buon ritmo e domani affronta il Lecco, secondo in classifica, in trasferta. “Vogliamo vendicare il 4-2 dell’andata – dice mister Mazzoleni -. Proveremo, raggiunta la salvezza, a spingerci oltre. Adesso abbiamo davanti a noi un filotto di partite agevoli. Abbiamo fatto 30, facciamo anche 31“.

Nel girone A, la Caronnese divide attualmente il primo posto col Bellinzago a quota 68 punti. I rossoblù di Zaffaroni riprenderanno il cammino sfidando il Rapallobogliasco. I diretti rivali invece sfida in casa il Castellazzo.

GIRONE A – Programma e classifica

GIRONE B – Programma e classifica

Elisa Cascioli