La Società Ciclistica Alfredo Binda ha organizzato per domenica 22 maggio due eventi dedicati ai giovani e agli amanti della bicicletta su strada.

A Varano Borghi prenderà il via il Campionato Provinciale Esordienti – 54° Sagra del Brinzio. Sono 200 i giovani atleti di 13/14 anni iscritti che si ritroveranno domenica mattina alle 7 in via Nazario Sauro a Varano Borghi. L’arrivo in piazza della Chiesa al Brinzio è previsto verso le 10.15 dopo un percorso ondulato con salita finale per 31 km in totale.

A Brusimpiano, invece, partirà l’11° edizione della Cronoscalata Internazionale Brusimpiano-Madonna di Ardena – Memorial Giannino Colombo. L’iniziativa benefica, organizzata in collaborazione con Gli Amici del Cuvignone, è nata 10 anni fa con l’intento di contribuire attivamente ai lavori di restauro del Santuario di Ardena, incantevole costruzione seicentesca situata su una strada di transito che collega la Val Marchirolo e la Val Ceresio. Il via della corsa sarà alla francese, dalle 8:30 alle 12:30. Il tracciato, lungo 3 km, ha una pendenza massima dell’8,9% e un dislivello da 275m a 464m.

[email protected]