neve stadioVarese-Arconatese di domani (“Franco Ossola” alle 14.30) poteva essere la partita della vittoria finale (sfoglia il match program ufficiale), ma molto probabilmente i biancorossi dovranno aspettare per far festa perché la gara è a rischio rinvio. Il motivo? L’improvvisa nevicata che questa mattina si è abbattuta su tutta la provincia e che ha costretto i biancorossi a rinviare la rifinitura. Enzo Rosa e Gabriele Ciavarrella si auguravano una domenica di sole e uno stadio pieno, invece la neve, che ancora adesso continua a scendere copiosa, non solo ha momentaneamente reso impraticabile il terreno di gioco, ma rende inaccessibile anche il Settore Distinti. La Lega Nazionale Dilettanti ha dato la possibilità alle società di accordarsi direttamente con la diretta rivale e di chiedere il rinvio entro le ore 16. Il Varese, come tante altre squadre (leggi qui il programma della giornata), sta seriamente pensando di non scendere in campo. Alle 18 si avrà l’ufficialità.

neve stadioNel caso in cui si optasse per scendere in campo, domani è previsto sole, i biancorossi si giocano l’accesso diretto alla Serie D che potrebbe arrivare con largo anticipo, alla fine del campionato mancano infatti otto giornate e Luoni e compagni possono già festeggiare. Come? Battendo la diretta rivale che attualmente è seconda e sperando che il Legnano non vinca contro l’Union Villa Cassano

QUI VARESE – Melosi ha tutti a disposizione. In difesa accanto a Viscomi rientrerebbe Gheller che ha scontato due giorni di stop. Luoni così tornerebbe a destra con Azzolin confermato a sinistra. Centrocampo identico con Zazzi, Capelloni e Gazo; novità in avanti dove rientrerebbe il giovane Lercara alle spalle di Giovio e Marrazzo. Panchina dunque per Piraccini.

QUI ARCONATE – Il tecnico Livieri dovrà fare a meno di bomber Di Gennario che presto sarà operato al menisco e anche dell’altro attaccante di peso Panigada, alle prese con la sciatalgia. Assente anche il difensore centrale Decio per una distorsione alla caviglia e non finisce qui perché sono out anche i due portieri «Domenica scorsa ha giocato Rocatello, spero almeno di recuperare Mainini» dice il tecnico che sui prossimi avversari dice: «Sapevamo che il Varese avrebbe fatto un campionato a parte e non c’è alcun rammarico. La squadra sta facendo bene e ci crede nonostante non abbia più la qualità dell’andata».

Seguono aggiornamenti

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli