MartinezWitkowska stanno per approdare a Busto Arsizio. La dominicana e la polacca, infatti, hanno terminato ieri gli impegni con le rispettive nazionali e nel giungeranno presto in Italia per iniziare la loro avventura con la maglia della UYBA.

Brayelin Martinez (in foto) si è dimostrata decisamente in forma: nella Coppa Panamericana Under 23 disputata a Lima, in Perù, la schiacciatrice biancorossa ha trascinato la sua Repubblica Dominicana alla vittoria della manifestazione e in finale contro l’Argentina ha messo a segno la bellezza di 20 punti. Meritatissimo è sembrato il premio come migliore giocatrice della Coppa Panamericana Under 23, un riconoscimento che lascia ben sperare i tanti tifosi bustocchi che non vedono l’ora di vederla all’opera al Palayamamay.
Arriva a Busto Arsizio di certo carica anche Witkowka, il libero che è stato ingaggiato per sostituire l’infortunata Ilaria Spirito. Witkowka e la sua Polonia hanno staccato il pass per gli Europei 2017 grazie alle 5 vittorie su altrettante partite giocate nella Pool C delle qualificazioni continentali. Come la Polonia, ci sarà agli Europei anche l’Italia di Caterina Bosetti e dell’ex farfalla Leonardi, così come pure il Belgio di Aelbrecht e Rousseaux, la Croazia, la Bielorussia e la Bulgaria.

L.P.