Sabato 16 aprile torna il campionato di Serie A1 e la BPM Sport Management ospiterà la RN Bogliasco (fischio d’inizio ore 16). Per prepararsi al meglio dopo quasi un mese di stop, causa gli impegni per la Coppa Italia e del Settebello nel torneo preolimpico, i Mastini sosteranno un common training di prestigio con la Nazionale del Giapponese. L’allenamento si terrà domani, alle ore 19, presso le Piscine Manara di Busto Arsizio.

“Abbiamo voglia di tornare in vasca – ha affermato mister Gu Baldineti -. Dopo la Final Four di Coppa Italia abbiamo sostenuto una preparazione in vista del finale di stagione. La scorsa settimana siamo stati per tre giorni a Firenze, dove abbiamo sostenuto una serie di allenamenti nella Piscina Comunale “G. Nannini”, e domani affronteremo il Giappone. Verificheremo la condizione contro una squadra che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio 2016”.

Il Giappone è una delle nazionali più titolate del continente. Ha conquistato per quattro volte l’oro ai Giochi asiatici ed è salita sul podio complessivamente 14 volte su 15 partecipazioni alla manifestazione, collezionando anche 7 argenti e 3 bronzi. Inoltre vanta quattro partecipazioni alle Olimpiadi, cinque ai Mondiali e due alla World League.

redazione@varese-sport.com