ASD Kinesis è pronta a dare il via alla nuova stagione sportiva e come consuetudine lo fa con due appuntamenti imperdibili.
Ad inaugurare l’annata sono state le atlete del settore agonistico di ginnastica ritmica che lunedì 29 agosto, sotto la guida del tecnico federale e giudice nazionale Serena Farina, hanno ripreso gli allenamenti. Obiettivo prepararsi al meglio per il campionato di serie B che le vedrà scendere in pedana a metà ottobre per contendersi con le altre squadre lombarde il passaggio alla fase interregionale e successivamente strappare uno dei tre pass disponibili per la fase nazionale, valida per ambire ad una promozione.

Per affrontare al meglio il rientro sui banchi di scuola e in palestra, la società di Venegono Superiore ospiterà nuovamente una stella della ginnastica ritmica. Dopo Fabrizia D’Ottavio, Elisa Santoni, Romina Laurito e Yulia Baycheva sarà la volta della teatina Federica Febbo, bronzo agli europei di Torino nel 2008, ginnasta azzurra in diversi campionati mondiali ed europei, al test event di Londra 2012 e aspirante ballerina nel programma televisivo “Amici”. L’appuntamento è fissato per venerdì 9 e sabato 10 settembre. Per tutte le ginnaste della Kinesis e non solo sarà un evento da non perdere per conoscere questa grande campionessa dal carisma unico in pedana e anche al di fuori, ma sarà l’occasione per confrontarsi e mettersi alla prova sugli aspetti tecnici, coreografici ed espressivi della ginnastica ritmica.
“Non vedo l’ora di avere qui con noi Federica – spiega Serena Farina -. Ho desiderato molto questo stage perché mi piace poter dare la possibilità alle mie ginnaste e a quelle delle società limitrofe di poter entrare in contatto con atlete che hanno fatto grande la ginnastica ritmica e che offrono spunti di crescita sportiva e non solo“. 

Altro fronte quello dell’attività di base della Kinesis che sabato 10 settembre alle ore 15.30 organizza un pomeriggio di Open Day presso il centro sportivo comunale di Venegono Superiore. Tutte le bambine dai 3 anni in su potranno avvicinarsi alla ginnastica. “Siamo pronti a rimetterci in movimento per far conoscere a tutte le bambine che lo desiderano il magico mondo della ginnastica – afferma Vincenzo Farina, presidente della società Kinesis –. Le sedi della nostra associazione sportiva sono Venegono Superiore e Inferiore, Gurone (Malnate), Binago e Montano Lucino. Vi aspettano musica, danza, acrobazie e spettacolari giochi con fune, cerchio, palla, clavette e nastro”. 

Per informazioni www.kinesis2008.com oppure [email protected]

[email protected]