Il giorno 25 ottobre, per la prima volta in assoluto, la Caronnese ha dedicato una serata ai tutti i suoi sponsor. Presso il ristorante Roppongi a Saronno, adibito per l’occasione a sala conferenze, tutti i partner commerciali del club rossoblù hanno preso parte ad una serata piacevole e ricca di contenuti a cui ha presenziato anche il Presidente Augusto Reina.

L’evento è stato presentato da Piero Giannico, responsabile comunicazione di Unet, tra i principali partners della società rossoblù. Angelo Volonté, vice Presidente con delega sponsorship e Rosario Pitanza, sponsorship, merchandising e reward manager della Caronnese hanno fatto gli onori di casa e con loro hanno partecipato anche i massimi esponenti del Consiglio di società capitanati dall’amministratore delegato Roberto Fici.

All’evento hanno presenziato più di 70 partners e anche diversi imprenditori desiderosi di conoscere i programmi della Caronnese e potenziali nuovi sponsors. Questo evento è stato voluto e caldeggiato dal Consiglio di società: “Questa è stata la prima volta che ci abbiamo messo la faccia: volevamo conoscere meglio i nostri partners e così è stato. Siamo molto soddisfatti del risultato”, il commento di Angelo Volontè. Rosario Pitanza è entrato più nello specifico: “Da questa stagione abbiamo voluto dare un segnale di rinnovamento nella gestione degli sponsors e con Angelo negli scorsi mesi abbiamo approntato un nuovo progetto dedicato ai nostri partners. Insieme al gruppo di marketing e comunicazione di Fabrizio Volontè (che abbraccia tutti i collaboratori che lavorano sul digital, all’ufficio stampa ai social, alla comunicazione interna ed esterna) andremo a scaricare a valle questo progetto attivando nuove attività e iniziative con il contributo della nostra people manager Francesca Garioni che era presente all’evento e che ci ha aiutato ad organizzare insieme a Barbara Murgia: da inedite forme di comunicazione e pubblicità fino a creare delle iniziative su misura per le singole necessità di tutti i nostri sostenitori. Contestualmente abbiamo anche attivato un programma di caring degli sponsors della Caronnese: questo primo evento ha segnato il nuovo corso”.

Il Presidente Reina ha concluso la serata con il suo prezioso commento: “La serata è stata piacevolissima. Per la prima volta abbiamo avuto occasione di conoscerci e sono sicuro che i nostri partners ci seguiranno sempre più nel futuro che ci auguriamo sia sempre più florido e ricco di successi della nostra Caronnese”.

Rosario Pitanza ha presentato fattivamente i media della Caronnese e alcune case histories passate oltre al nuovo sito web, www.caronnese.it, costruito con grandi potenzialità sul lato delle sponsorships. Luca Vannini (direttore generale con delega al settore giovanile) ha voluto ricordare l’importanza del vivaio e come notevoli risorse degli sponsors vadano ad essere investiti sullo sviluppo della linfa verde Caronnese, grazie alla scelta di istruttori validi capaci di garantire uno sviluppo psico-fisico adeguato andando a lavorare sulle capacità dei ragazzi.

Infine, il Presidente di Unet Giuseppe Pirola, ha raccontato la sua storia alla Caronnese in cui diversi anni prima aveva anche militato in alcune categorie e aveva vestito quella stessa maglia ora contrassegnata dalla sua Unet. Nel giro di un anno Pirola è diventato da sponsor a consigliere e non solo veste la prima squadra ma da quest’anno anche diverse squadre del settore giovanile presentano Unet sul petto.

 [email protected]