Trasferta contro la Caronnese per la Juniores della Varesina che scenderà in campo sabato. Il tecnico Alessandro Marzio è soddisfatto del percorso compiuto finora dai suoi: «In casa abbiamo fatto molto bene perdendo una sola partita, l’ultima d’andata contro la prima in classifica. Dobbiamo invece migliorare in trasferta dove abbiamo arrancato un po’. Il nostro è stato un cammino simile a quello della prima squadra. Nel complesso il bilancio è molto positivo anche perché per noi si tratta di un campionato nuovo, più impegnativo rispetto ai regionali dell’anno scorso».

Su classifica e obiettivi aggiunge: «Siamo rimasti agganciati al treno delle prime in classifica e in questo momento siamo vicini alla zona playoff. Sarebbe un risultato importante da raggiungere e non è facile considerando anche che la maggior parte dei ragazzi lo scorso anno giocava in campionati provinciali. Questa per loro è la prima esperienza e direi che si stanno difendendo bene. Il campionato non prevede retrocessioni; c’è la possibilità di approdare alle finali nazionali». La vittoria più importante «è stata aggregare in rosa qualche giovane ’99 e farlo giocare titolare e poi vedere invece qualche Juniores allenarsi con la prima squadra – dice il mister che è anche il vice di Marco Spilli –. La cosa più importante per la società è far crescere i propri ragazzi».

Venendo alla sfida, Marzio punta a «far bene fuori casa. Mancano 11 partite e l’obiettivo è di migliorare rispetto all’andata; quindi dobbiamo fare di meglio in trasferta. L’andata è finita 1-1, in classifica la Caronnese è dietro di noi, per questo è una partita importante».

Elisa Cascioli