Settimane di intenso lavoro per gli atleti del Team Insubrika impegnati nei Campionati Regionali di Categoria. La Categoria Ragazzi ha colto un significativo quarto posto nella Classifica di Società, dietro a Gestisport, Team Lombardia e DDS, su un totale di ben 73 squadre. Da sottolineare l’unica medaglia individuale, l’argento vinto da Federico Negri nei 200 misti Ragazzi 2002 con il tempo di 2.21.04.

Molto bene le staffette: le femmine centrano il terzo gradino del podio nella 4×200 sl (Baldini, Daffara, Ventura, Alberti) in 8.54.01. Medaglia di legno, per un solo decimo, per la 4×100 mista femminile (Bergamin, Daffara, Baldini, Ventura) e stessa sorte per i maschi (Granato, Scampini, Puppi, Gambaretti).

Per le categorie Junior, Cadetti e Senior, invece, pioggia di medaglie anche quest’anno e un terzo posto di squadra a livello assoluto che conferma il trend in crescita della Società (da sottolineare la vittoria del Team Insubrika nella Categoria Junior, mentre Cadetti e Senior si attestano al quarto posto).

Mattatore nero-argento Emanuele Brivio, capace di mettersi al collo ben 5 medaglie, delle quali 3 d’oro! Stupende le “doppiette” Brivio-Martucci nei 200 e 400 misti Junior. Degno di nota anche il risultato delle staffette junior maschili, capaci di monopolizzare il podio anche con 2 formazioni diverse.

redazione@varese-sport.com