Sono 798 le tessere sottoscritte dai tifosi di Pallacanestro Varese che si sono così assicurati il diritto di assistere alle gare dei biancorossi nella Basketball Champions League, la nuova competizione continentale organizzata dalla FIBA.
La formazione di coach Moretti è inserita nel Gruppo C insieme a EWE Baskets, PAOK, Muratbey Usak Sportif, Neptunas Klaipeda, Rosa Radom, ASVEL Lyon-Villeurbanne e Ventspils. Esordio per Varese mercoledì 19 ottobre (ore 20:30) con il match casalingo contro i francesi dell’ASVEL.

Fabrizio Fiorini, amministratore delegato Pallacanestro Openjobmetis Varese: “Siamo felici di aver superato nettamente il dato dello scorso anno e non possiamo che ringraziare tutti quei tifosi che, come sempre, hanno riposto nel nostro lavoro e nella squadra questa fiducia. Se da una parte avremmo forse sperato in numeri ancora più importanti, dall’altra eravamo consapevoli fin da subito che giocare la sera a metà settimana sarebbe stato un impedimento per molti. Ora la palla passa nelle nostre mani e in quelle dei ragazzi di coach Moretti, con la speranza che le prestazioni, ancora prima dei risultati, possano attirare ancora più tifosi ed appassionati al Palazzetto dello Sport”.

Ulisse Giacomino