Il countdown è partito. Alla fine del campionato mancano solamente tre giornate e poi prenderà il via la post season con playoff e playout, spareggi che fanno tenere alta la guardia a moltissime squadre in questo finale di stagione. Tra queste c’è il Trezzano, quarto in classifica che vuole un posto ai playoff e prossimo avversario del Varese. Domani al “Franco Ossola” fischio d’inizio è alle 14.30.
I gialloblù sono l’unica compagine che finora la squadra di mister Melosi non è riuscita a battere. I due precedenti a Trezzano, il primo in Coppa Italia e il secondo nel girone d’andata, sono entrambi finiti in parità. In campionato finì 1-1 tra le proteste dei biancorossi per il gol annullato a Luoni per un fuorigioco molto dubbioso (guarda il video).

QUI VARESE – La squadra è reduce dal successo domenicale in trasferta contro l’Accademia Pavese e dal pareggio in amichevole, giovedì scorso, contro l’Inveruno. Il test contro la squadra di Serie D, categoria dove giocherà il Varese il prossimo anno, è finito 3-3.
Domani Melosi dovrebbe proporre un 4-3-1-2 con Bordin tra i pali, in difesa ritorna Gheller vista l’indisponibilità di Simonetto che ha accusato un problema al ginocchio. Luoni a destra, Azzolin dal lato opposto e Viscomi sempre titolare. A centrocampo dovrebbe trovare ancora spazio dal primo minuto il giovane Balconi, mentre è in dubbio Gazo per problemi alla schiena. A completare il reparto dovrebbero essere Capelloni e Zazzi. In attacco invece spazio a Lercara alle spalle di Giovio e uno tra Marrazzo e Piraccini. In caso di 4-4-2 avrebbero spazio dal primo minuto Becchio e Cavalcante esterni di centrocampo. La squadra ha svolto la rifinitura questa mattina durante la quale si sono scontrati i due portieri Montanari e Serughetti che hanno chiuso l’allenamento in anticipo.

QUI TREZZANO – Il tecnico Abbate, che nelle ultime gare ha schierato un 4-3-1-2, deve rinunciare al difensore centrale Contini, all’attaccante Colombo, entrambi squalificati, e allo squalificato Allegretti. Potrebbe invece rientrare Torrisi, se non dovesse farcel al suo posto potrebbe essere abbassato il centrocampista Monetti. In attacco dovrebbe esserci Giunti alle spalle di Checchi e Corona.

Elisa Cascioli