Il Varese ha ripreso la sua marcia. Lo ha fatto ieri pomeriggio tornando a vincere al “Franco Ossola” dove era stato battuto nele ultime due sfide (campionato e Coppa Italia). Delle cinque gare disputate finora i biancorossi ne hanno vinte quattro con lo stesso identico risultato di 1-0. Ieri, contro l’OltrepoVoghera, il match winner è stato l’attaccante Scapini. La prova della squadra è stata convincente e a Masnago è andata in scena la sfida più avvincente di quest’anno con occasioni da una parte e dall’altra; a trionfare alla fine è stata la formazione che ha meritato di più, il Varese appunto che, grazie alla contemporanea sconfitta della Pro Sesto, si è rimpossessato del primo posto in classifica nel Girone A.

Dopo tre gare casalinghe consecutive ne giro di due settimane, domenica prossima la compagine di Ernestino Ramella tornerà in trasferta affrontando una delle avversarie più lontane, il Bra, cittadina piemontese che dista 207 km dalla Città Giardino. Fischio d’inizio alle 15 allo stadio “Bravi” di via Senatore. I tifosi di Passione Biancorossa organizzano il pullman che partirà dal piazzale dello stadio domenica alle 8.30, pranzo libero o in compagnia al ristorante, le prenotazioni chiudono venerdì alle 12. Per info contattare Antonella 338.2584390 o Isacco 348.3584201.

Oggi giornata di riposo per Ferri e compagni che riprenderanno ad allenarsi domani pomeriggio a Varesello dove lavoreranno anche mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio. Sabato mattina invece rifinitura allo stadio. Calzi, Bottone e Lercara hanno archiviato i rispettivi guai fisici. Da valutare invece le condizioni del difensore centrale Viscomi, torna invece a disposizione dopo la squadlifica l’altro difensore Luoni.

e.c.