La sconfitta di Coppa Italia di ieri pomeriggio contro la Caronnese è già stata riassorbita. Il Varese, infatti, è tornato subito ad allenarsi a Varesello e mister Ramella ha chiesto ai ragazzi di voltare pagina e di pensare subito al prossimo impegno di domenica: la gara interna di campionato, la seconda consecutiva, contro l’Oltrepovoghera.
Da riscattare non c’è solo il ko contro la Caronnese, ma anche quello di sabato scorso contro il Borgosesia che ha espugnato il “Franco Ossola” per 3-0 con un gol dell’ex biancorosso Zamparo. Ieri, dopo la battuta d’arresto in Coppa Italia, il mister ha espresso soddisfazione per quanto mostrato in campo e ha predicato calmai, sicuro che questo breve periodo di risultati negativi finirà presto. Dunque, testa bassa e tanto lavoro sia domani, ancora a Varesello, sia sabato mattina per la rifinitura allo stadio.

In questi giorni, nel frattempo, saranno valutate le condizioni degli acciaccati che stanno destando qualche preoccupazione. A Viscomi e a Bottone, entrambi usciti anzitempo contro il Borgosesia per delle contratture, ieri si è aggiunto un problema a Lercara, che è stato sostituito perchè ha avvertito un leggero dolore alla coscia. Al momento, quindi, la presenza dell’esterno contro l’Oltrepovoghera è ancora in forse, proprio come quella di Viscomi e Bottone che, pur stando meglio, difficilmente saranno della partita. C’è ottimismo, invece, per Calzi che, a distanza di due settimane dall’infortunio alla coscia sinistra, potrebbe tornare titolare dopo i 40′ giocati sabato scorso al posto di Bottone.

Laura Paganini