Un allenamento davvero indimenticabile per i piccoli calciatori del Viggiù che nel pomeriggio Trapattoni viggiu?hanno ricevuto una visita più che speciale. A presentarsi al centro sportivo della società che milita in Prima Categoria sono stati nientepopodimeno che l’ex ct della Nazionale, Giovanni Trapattoni, e l’ex Juve ed ex attaccante del Varese, Pietro Anastasi. I due hanno assistito agli allenamenti dei ragazzini e poi non si sono sottratti al bagno di folla prestandosi a selfie e autografi.
Entrambi con un passato nel Varese, il Trap ha vestito la maglia biancorossa nella stagione ’71-72, sotto la presidenza di Borghi, collezionando 10 presenze nella sua ultima stagione da calciatore dopo tanti anni al Milan, mentre Anastasi ha giocato ai piedi del Sacr Monte per due anni (dal ’66 al ’68) realizzando 17 reti in 66 presenze, i due sono stati compagni in Nazionale e alla Juve non si sono incrociati di un soffio.
Trapattoni si è intrattenuto con ragazzi, genitori e allenatori sottolineande l’importanza dello sport nella crescita personale e invitandoli a giocare sempre con determinazione, impegno, ma soprattuto lealtà.

[email protected]
(foto La Prealpina)