Ecco di seguito gli appuntamenti sportivi del weekend.

Sabato
– Hockey su ghiaccio, Serie B: seconda trasferta di fila per i Mastini che giocano alle ore 20 a Caldaro.
– Sledge Hockey: doppio impegno a Torino contro i Tori Seduti per l’Armata Brancaleone.
– Pallamano, A1 maschile: i ragazzi della Pallamano Cassano affrontano i vice campioni d’Italia di Bolzano. Fischio d’inizio alle ore 20.30 al PalaTacca di Cassano Magnago.
– Pallacanestro DNB: dopo il ko all’esordio, la Robur ci prova ad Empoli. C Gold: nella seconda giornata 7Laghi Gazzada in trasferta a Cermenate, Saronno a Vigevano e Valceresio a Pavia. C Silver: terzo turno ricco di scontri verità. B Femminile: Varese lontano da casa, Pro Patria in cerca di punti contro Usmate.

Domenica
– Podismo: 28^ tappa del Piede d’Oro che si corre a Cavaria con Premezzo.
– Ciclismo: solo i giovanissimi in gara; sono in pista a Solbiate Olona.
– Evento: al collegio Cattaneo e il Campus Universitario di via Monte Generoso a Bizzozero (Varese) avrà luogo una giornata ricca di divertimento e di tanto sport.
– Floorball: al via il campionato di floorball con i Wild Boars Varese in trasferta ad Algund.
– Calcio dilettanti, Serie D: alle ore 15.30 Varese in trasferta a Bra; trasferta anche per la Pro Patria (girone B), sfide casalinghe per Varesina, Caronnese e Legnano. Eccellenza A: le capoliste Cassano e Saronno in casa contro Lazzate e San Colombano, Saronno a Besozzo. Promozione A: nella 6^ giornata la primatista Castellanzese riceve la Castanese. Tradate-Vergiatese per un po’ di ossigeno. Prima Categoria A: Valceresio a punteggio pieno che attende la Saronno Robur, la Belfortese a Guanzate. Seconda Categoria Z: Casbeno-Juventus Gemonio è il big match della 6^ giornata.
– Rugby, Serie C: seconda di campionato che vede Malpensa impegnato in trasferta contro Delebio e Varese che accoglie al “Levi” i Chicken.
– Pallacanestro: esordio casalingo in campionato per l’Openjobmetis Pallacanestro Varese. Alle 18.15 prima palla a due a Masnago contro Caserta.
– Hockey su ghiaccio, Terza Lega: esordio di campionato per i Varese Killer Bees che alle 19.30 al PalAlbani affrontano il Valle Verzasca.

redazione@varese-sport.com