Ecco di seguito gli eventi sportivi in programma nel fine settimana.

Sabato
– Ciclismo: Giovanissimi pronti a darsi battaglia a Cardano al Campo per il Campionato Regionale.
– Canottaggio: giornata di batterie e recuperi sul Lago di Varese dove, organizzati dalla Canottieri Gavirate, si tengono i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti.
– Rugby: terza serata alla tradizionale Festa del Rugby di Varese. Alle 15.30 Torneo Seven 2016.
– Football americano: lunghissima trasferta a Catania per gli Skorpions Varese, alla ricerca dell’accesso ai quarti di finale di Seconda Divisione. Gorillas Varese impegnati alle ore 20.45 sul campo dei Bills Cavallermaggiore per i quarti di finale dei playoff di Terza Divisione.

Domenica
– Pallacanestro: da mattino a sera, presso i campetti del Campus in via Pirandello 31 a Varese, si svolgerà la sesta edizione della #VareseBasketFest, il classico torneo di basket 3vs3 organizzato dalla Pallacanestro Varese in collaborazione con A.P.D. Robur et Fides.
– Podismo: 15^ tappa del Piede d’Oro. I corridori pronti a Mornago.
– Ciclismo: di scena Giovanissimi (a Induno Olona), Esordienti (a Induno Olona) e Allievi sulle strade della Macario-Orta.
– Canottaggio: giornata di semifinali e finali sul Lago di Varese dove, organizzati dalla Canottieri Gavirate, si tengono i Campionati Italiani Under 23, Ragazzi ed Esordienti.
– Calcio dilettanti, Eccellenza: alle ore 16 il Legnano tenta di conquistare la Serie D. A Brunico è in programma la finale di ritorno dei playoff contro gli altoatesini del St. Georgen.
– Rugby: terza serata alla tradizionale Festa del Rugby di Varese. In mattinata è in programma un concentramento Minirugby.

redazione@varese-sport.com