Ecco di seguito gli appuntamenti sportivi del weekend a Varese e provincia.

Sabato
– Pallavolo, Final Four Champions League: a Montichiari si svolgono le fasi finali della competizione più importante del nostro continente per quanto riguarda il volley femminile. In campo una squadra italiana, la Pomì Casalmaggiore, e tante stelle.
– Pallacanestro, C Gold: 27^ giornata che prevede i derby Somma-Gazzada e Saronno-Cislago. C Silver: 27^ giornata con Cerro che si presenta a Luino dai ragazzi di coach Manetta. Basket in carrozzina: ultima giornata di campionato per l’Handicap Sport Varese che affronta in trasferta la Briantea Cantù (ore 17).
– Pallamano, A1 femminile: alle ore 18.30 la Pallamano Cassano è impegnata a Salerno contro la Jomi e prova il sorpasso in classifica dei playoff.
– Pallanuoto maschile, Serie C: per Busto e la Von inizia il girone di ritorno.

Domenica
– Podismo: sesta tappa del Piede d’Oro che questa domenica coinvolge Brenta.
– Ciclismo: sulle due ruote Allievi, Giovanissimi e Juniores. Gli Allievi corrono a Lonate Ceppino, i Giovanissimi a Cassano Magnago e gli Juniores a Busto Arsizio.
– Handbike: seconda tappa per il Giro d’Italia, che approda a Castellanza.
– Nuoto: a Sesto Calende va in scena il “Con il Vharese si Nuota”, Meeting regionale dedicato agli atleti di FISDIR.
– Calcio dilettanti, Serie D: nella 34^ giornata, la Caronnese (girone A) va in trasferta sul campo del Bra. Nel girone B trasferta contro il Fiorenzuola per la Varesina e contro la Grumellese per l’Inveruno; la Bustese attende il Sondrio. Eccellenza, girone A: nella 27^ giornata alle 14.30 il Varese scende in campo al “Franco Ossola” contro il Trezzano; alle 15.30 sfide salvezza per Sestese, Tradate e Saronno. Promozione, girone A: turno numero 27 che potrebbe riservare i primi verdetti. Al Busto 81 basta un punto a Gavirate per la promozione, da non perdere Castellanzese-Cairate. Prima Categoria, girone A: nella 27^ giornata, la capolista Morazzone ospita l’Arsaghese, il Gorla a Laveno. Seconda Cateogira, girone Z: nella 27^ giornata, testacoda tra Union Tre Valli e Cantello. Interessante Insubria-Caravate.
– Football americano: per la Seconda Divisione, alle ore 15.30 scendono in campo Blue Storms Busto Arsizio contro Hammers Monza Bianza.
– Rugby: alle 15.30 al “Levi” di Giubiano il Rugby Varese riceve Piacenza per la 18^ e quintultima giornata del campionato di Serie B.
– Calcio, Lega Pro: Pro Patria in trasferta a Padova. Fischio d’inizio alle ore 17.30.
– Pallacanestro, A maschile: seconda partita consecutiva in casa per la Pallacanestro Varese che, alle ore 18.15, ospita l’Umana Venezia dell’ex Mike Green. DNB: alle ore 20 la Robur et Fides gioca sul campo della capolista Orzinuovi.

redazione@varese-sport.com