Ecco di seguito tutti gli eventi sportivi del fine settimana a Varese e provincia.

Sabato
– Calcio dilettanti, Serie D: molti gli anticipi della 25^ giornata tra cui anche Folgore Caratese-Varesina e Inveruno-Olginatese. Calcio d’inizio alle 14.30.
– Calcio, Lega Pro: alle 17.30 allo “Speroni” di Busto Arsizio la Pro Patria in piena emergenza aspetta l’Albinoleffe.
– Pallanuoto, A1 maschile: la BPM Sport Management si tuffa in acqua a Savona alle ore 16 per affrontare la Rari Nantes. C maschile: impegni in trasferta per la VON (20.45 ad Osio) e per Busto (19.45 a Milano) nella 5^ giornata.
– Pallamano, A1 maschile: la Pallamano Cassano è attesa dalla trasferta contro Malo. La Mendola nuovo capitano. In campo femminile, alle 16 le ragazze scendono in campo a Conversano.
– Pallavolo, A1 femminile: alle ore 20.30, nell’anticipo della 5^ di ritorno, la UYBA scende in campo al PalaVerde di Treviso contro la capolista Conegliano.
– Basket, DNB: la Robur et Fides attende al Campus Crema (ore 20.30 l’inizio). C Gold: nella 19^ giornata, Casorate prova a far punti contro Calolziocorte, Gazzada a Cermenate, Saronno in casa. C Silver: nella 19^ giornata, è in programma il derby Tradate-Cassano, a Varese arriva Cantù. Basket in carrozzina: ben sei sono i protagonisti dell’All Star Game che difendono abitualmente i colori della Cimberio HS Varese.

Domenica
– Calcio dilettanti, Serie D: alle 14.30 in campo la Caronnese (girone A) a Voghera, mentre la Bustese Roncalli è a Lecco per la 25^ giornata di campionato. Eccellenza, girone A: alle 14.30 big match della 19^ giornata tra Varese e Legnano. Incontro interessante anche quello che vede contrapposte Tradate e Saronno. Promozione, girone A: super sfida a Busto Arsizio tra la capolista Busto 81 e la seconda Olimpia Ponte Tresa. Il programma completo della 19^ giornata. Prima Categoria, girone A: nel turno numero 19, la leader Morazzone riceve la Mozzatese, bella la partita tra Gorla Maggiore e Solbiatese. Seconda Categoria, girone Z: incontri in trasferta per le prime due della classe nella 19^ giornata: Union Tre Valli a Binadronno, Luino a Ternate.
– Basket, A maschile: la Pallacanestro Varese alle ore 18.15 scende sul parquet di Sassari contro la Dinamo.
– Hockey su ghiaccio, Terza Lega Svizzera: alle 11.45 alla Pista Resega i Killer Bees sfidano i padroni di casa del Pregassona.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: nella penultima partita interna, alle 19.30 l’HC Varese ospita il Fiemme.

redazione@varese-sport.com