Agosto è arrivato. Ecco tutti gli eventi in programma nel primo fine settimana agostano che vedono coinvolta Varese e i suoi atleti.

Sabato
Olimpiadi: scende in pedana a Rio de Janeiro il bustocco Ludovico Edalli, unico rappresentante azzurro che si è qualificato per la prova a cinque cerchi nella ginnastica artistica.
– Calcio: alle ore 16 a Casorate Sempione la Pro Patria affronta in amichevole la Grumellese dell’ex mister biancorosso Melosi. Test amichevoli anche per Caronnese e Legnano: la Caronnese alle ore 17 affronta l’Inveruno ad Inveruno, mentre alla stessa ora i Lilla ricevono la Pro Sesto.
– Football americano: a Belgrado l’Italia Under 15 di Flag scende in campo per gli Europei di categoria. Tra gli azzurri anche lo Skorpions Varese Mirko Donnarumma.

Domenica 
– Olimpiadi: sono tre gli atleti della nostra provincia a debuttare oggi alle Olimpiadi brasiliane. Il primo è Andrea Micheletti che alle 13.30 è a bordo nella batteria del doppio pesi leggeri; poco dopo le 15 è il turno di Sara Bertolasi sul due senza; nel nuoto, invece, Arianna Castiglioni si tufferà in vasca attorno alle 19 per i 100 metri rana.
– Ciclismo: in gara soltanto i giovanissimi che saranno in strada a Tradate per il 42° Gran Premio Amici del Ciclismo.

redazione@varese-sport.com