Ecco di seguito gli appuntamenti sportivi del fine settimana a Varese e provincia.

Sabato
– Nuoto disabili: prima giornata del Campionato italiano in vasca corta FISDIR a Saronno.
– Basket in carrozzina: alle ore 17 la Cimberio HS Varese riceve la Millennium Padova. C Gold: se Saronno è impegnata a Rimini per le Final Six di Ig Basket Cup 2016, le altre squadre scendono in campo per la 23^ giornata di campionato. C Silver: 23^ giornata di campionato che vede Castronno giocare in casa.
– Calcio, Lega Pro: alle 17.30 la Pro Patria, fanalino di coda, affronta il Bassano che vuole i playoff.
– Pallamano, A1 femminile: alle ore 18.30 la Pallamano Cassano è impegnata nella seconda giornata dei playoff scudetto a Conversano.
– Pallanuoto, C maschile: 9^ giornata casalinga per Busto e Von. Busto accoglie alle 18.30 il Vigevano, la Von invece alle 19.30 scende in acqua contro il Locatelli.
– Pallavolo, A1 femminile: anticipo della 23^ giornata alle ore 20.30. Al Palayamamay arriva la Igor Gorgonzola Novara per il derby del Ticino.

Domenica
– Podismo: secondo appuntamento con il Piede d’Oro che fa tappa a Buscate.
– Nuoto disabili: seconda e ultima giornata del Campionato italiano in vasca corta FISDIR a Saronno.
– Calcio dilettanti, Serie D: per la 31^ giornata, la Caronnese ospita la Novese (girone A); gara casalinga anche per la Varesina contro la Grumellese e per l’Inveruno contro il Mapellobonate, mentre la Bustese va sul campo della Pergolettese (girone B). Eccellenza, girone A: per la 23^ giornata, il Varese attende l’Arconatese e potrebbe già festeggiare la promozione; tra le altre gare, spiccano Legnano-Union Villa Cassano che interessa da vicino i biancorossi. Promozione, girone A: il turno numero 23 prevede Castellanzese-Vergiatese e Besnatese-Olimpia Ponte Tresa le sfide più interessanti. Prima Categoria, girone A: la capolista Morazzone riceve la Solbiatese, Gorla se la vede contro l’Arsaghese nella 23^ giornata. Seconda Categoria, girone Z: dopo i tanti rinvii di settimana scorsa, la 23^ giornata prevede l’Union Tre Valli a Buguggiate e il bell’incrocio tra Luino e Juventus Gemonio.
– Rugby, Serie B: il Rugby Varese è chiamato alla trasferta di Parma.
– Football americano: nel campionato di Seconda Divisione, gli Skorpions Varese ricevono gli Hammers Monza (ore 14.30), i Blue Storms Busto Arsizio debuttano in trasferta dai Frogs Legnano (ore 15.30).
– Hockey su ghiaccio, Serie B: ultima di campionato a Renon per l’HC Varese, in pista a partire dalle ore 17.
– Pallavolo, A1 femminile: Club Italia in campo a Firenze alle ore 18.
– Basket, A maschile: gara casalinga per la Openjobmetis Pallacanestro Varese che alle ore 18.15 ospita al PalaWhirlpool Trento.

redazione@varese-sport.com