Ecco di seguito gli eventi sportivi programmati per il fine settimana in corso.

 

Sabato
– Ciclismo: giovanissimi in gara per il 3° Trofeo Silvio Guarneri alla memoria con partenza da Lavena Ponte Tresa.
– Calcio, Pro Patria: con fischio d’inizio alle ore 14.30 la Pro Patria sfida il Mantova per l’ultima in casa della stagione.
– Pallamano A1 femminile: gara-2 della semifinale scudetto per la Pallamano Cassano che è impegnata a Salerno contro la Jomi Salerno. Inizio alle ore 18.
– Football americano: bye week 4 del campionato di Seconda Categoria che coinvolge Skorpions Varese e Frogs Legnano. Le due squadre si sfideranno dalle ore 19 a Vedano Olona.
– Basket, C Gold: ultima giornata di campionato di scena questa sera.

Domenica
– Podismo: 9^ tappa del Piede d’Oro che si svolge a Cuveglio.
– Ciclismo: giovanissimi in gara a Luino per il 2° Trofeo Avis Luino, allievi a Caravate per la 3^ prova del Giro della Provincia e juniores a Casale Litta per il 27° Trofeo Brebbia e Montalbetti alla memoria; a Brinzio va in scena il Mini Endurance, il campionato provinciale a squadre.
– Calcio dilettanti, Serie D: nel girone A, nella 37^ giornata la Caronnese riceve il Gozzano. Nel girone B, Varesina in casa contro il Seregno, la Bustese non può sbagliare contro il Fiorenzuola e l’Inveruno va a Piacenza. Eccellenza, girone A: sfide playout per Tradate in casa dell’Accademia Pavese (ore 16) e per la Sestese a Mariano (ore 17). Promozione, girone A: ultima di campionato con l’ultimo posto dei playoff ancora da decidere, così come la lotta per evitare i playout. Prima Categoria, girone A: ultima di campionato interessante per quanto riguarda la battaglia per entrare nei playoff. Seconda Categoria, girone Z: ancora da definire qualche verdetto in zona playoff e playout.
– Rugby, Serie B: Varese atteso dal Rugby Torino (ore 15.30).
– Pallacanestro, Final Four di FIBA Europe Cup: a Chalon finale per il 3° posto alle ore 17.30, quella per il 1° posto alle ore 20.30.

 

redazione@varese-sport.com