Ecco tutti gli appuntamenti sportivi del primo fine settimana di dicembre.

Sabato
– Motori: a Monza va di scena il Monza Rally Show. In pista anche tanti varesotti.
– Pallanuoto, A maschile: la BPM Sport Management scende in acqua alle ore 18 a Savona.
– Hockey su ghiaccio, Terza Lega Svizzera: alle 18.30 i Varese Killer Bees affrontano in trasferta e su una pista all’aperto il Valle Verzasca.
– Sledge Hockey: al PalAlbani di Varese l’Armata Brancaleone affronta alle 18.30 i Tori Seduti.
– Pallamano, A1 maschile: trasferta a Malo per la Pallamano Cassano di mister Kolec.
– Pallacanestro, A maschile: imperdibile derby al PALA2A di Masnago alle ore 20.30. Varese sfida Cantù. DNB: alle 18 in campo a Firenze la Robur et Fides che cerca continuità. C Gold: 10^ giornata che vede le varesotte tutte in trasferta. C Silver: 11^ giornata che vede il fanalino di coda Tradate a Daverio. Basket in carrozzina: trasferta nelle Marche per l’Handicap Sport Cimberio Varese.

Domenica
 Podismo: al via da Buguggiate l’ormai tradizionale Corsa dei Babbi Natale.
– Tiro con l’arco: al via la Coppa Italia giovanile nella quale si cimentano anche ragazzi della CAM di Gallarate e Arcieri Tre Torri.
– Sledge Hockey: al PalAlbani di Varese l’Armata Brancaleone affronta alle 12.30 i Tori Seduti nella seconda partita del weekend.
– Calcio dilettanti, Serie Dalle 14.30 14^ giornata di campionato con due derby: Varesina-Varese e Legnano-Caronnese. La Pro Patria in Trentino Alto Adige. Eccellenza, girone A: con il Verbano che riposa, il Busto 81 ha la possibilità di agganciarlo in vetta se vince contro il Fenegrò nella 15^ giornata. Promozione, girone A: nella 14^ giornata, la Castellanzese è di scena a Cairate, a Vergiate c’è l’Olimpia Ponte Tresa. Prima Categoria, girone A: 14^ giornata con la Guanzatese sul campo dell’Union Tre Valli, Valceresio ad Arsago. 
– Pallavolo, A1 femminile: appuntamento casalingo per la UYBA nell’8^ giornata di campionato. Le farfalle ospitano Il Bisonte Firenze con fischio d’inizio alle 17. Club Italia, invece, impegnato a Bergamo contro la capolista Foppapedretti.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: alle 18.30 i Mastini scendono in pista ad Appiano contro la capolista.

[email protected]