Tutti gli eventi sportivi in programma a Varese e provincia nell’ultimo ricco weekend di settembre.

Sabato
– Calcio dilettanti, Serie D: anticipo di campionato per il Varese per consentire lo svolgimento della Granfondo Tre Valli Varesine. Alle ore 15 a Masnago si presente il Borgosesia dell’ex Dionisi. Anticipo anche per la Bustese in quel di Pinerolo.
– Pallacanestro: a partire dalle ore 17 in Piazza Monte Grappa a Varese ci sarà la presentazione ufficiale della Openjobmetis Pallacanestro Varese dai piccoli del settore giovanile fino alla prima squadra.
– Pallavolo: serata conclusiva del Trofeo Bellomo al quale partecipano UYBA, SAB Grima Legnano, Foppapedretti Bergamo e Igor Gorgonzola Novara. UYBA in campo alle 18 per il terzo posto.
– Pallamano, A1 maschile: alle ore 20.30 al PalaTacca di Cassano Magnago i ragazzi di Kolec debuttano in campionato contro Malo.
– Rugby: al Levi di Varese Festa dello Sciatore e Memorial Sacchetti.
– Pallacanestro, C Silver: prima di campionato per le partecipanti al campionato di C Silver. Sul parquet alle 21 Daverio- Amici Varese e Tradate-Casorate. B femminile: prima di campionato anche per le ragazze della Serie B con la neopromossa Pro Patria Busto Arsizio che affronta BFM Milano. Torneo: due giorni di basket per tutti a Gavirate, il programma.

Domenica
– Podismo: spazio al Giro del Lago di Varese e alla 3 Ruote Intorno al Lago per gli handbikers. A Varese viabilità modificata.
– Ciclismo: appuntamento da non perdere con la Gran Fondo Tre Valli Varesine, preludio alla Tre Valli Varesine di martedì. Inoltre, i giovanissimi saranno impegnati a Vergiate.
– Baseball ciechi: in campo a Bologna i Patrini Malnate per provare a conquistare la Coppa Italia AIBXC.
– Calcio dilettanti, Serie D: nel girone A sfide interne per Caronnese e Legnano rispettivamente contro Caratese e Chieri, mentre la Varesina, in questo quarto turno di campionato, va a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto. Nel girone B, la Pro Patria attende il Monza. Eccellenza girone A: tutte in casa le varesotte nella 4^ giornata (15.30) con il solo FBC Saronno che è impegnato a Sesto Calende nel derby. A Cassano il big match contro il Pavia. Promozione girone A: nel 4° turno (ore 15.30) Castellanzese contro la Vergiatese per il poker di vittorie, mentre il Gavirate vuole sfatare il tabù Universal Solaro. Prima Categoria girone A: la capolista Valceresio ospita il Gorla in quello che è il piatto forte della 4^ giornata. Seconda Categoria girone Z: nella 4^ giornata l’Ispra cerca la quarta vittoria di fila in casa contro la Ternatese. In coda Cadrezzatese contro l’Aurora Induno per i primi punti.
– Pallamano, A1 femminile: le ragazze di coach Beltrame della Pallamano Cassano debuttano in campionato a Messina.
– Hockey, Serie B: esordio alle ore 19.30 al PalAlbani di Varese per i Mastini del neo coach Fedrizzi. Arriva niente meno che il Como.

[email protected]