Ecco di seguito gli eventi sportivi che coinvolgono nel fine settimana Varese e le sue squadre.

Sabato
– Ciclismo: giovanissimi impegnati ad Angera nello short trek.
– Motori: al via da Busto Arsizio la Rievocazione Storica del Rally Aci Varese-Insubria Historic.
– Pallanuoto, A1 maschile: alle 16 scende in acqua a Napoli la BPM Sport Management contro il Circolo Canottieri Napoli.
– Hockey su ghiaccio, Terza Lega Svizzera: alle ore 18.30 i Varese Killer Bees ricevono al PalAlbani di Varese il Ceresio. Lo spettacolo è assicurato.
– Pallamano A1 femminile: trasferta contro Ariosto Ferrara per le ragazze di coach Beltrame. A1 maschile: alle 20.30 appuntamento importante per i ragazzi di coach Kolec che se la vedono contro la capolista Pressano.
– Pallavolo, A1 femminile: il 2° Palayamamay Volley Day è inaugurato alle 17.30 dalla partita Club Italia-Scandicci; alle 20.30, invece, si gioca il big match tra UYBA e Casalmaggiore, rispettivamente seconda e prima in classifica.
– Pallacanestro, A maschile: turno casalingo per la Pallacanestro Varese che, al PalA2A alle ore 20.30, sfida Brescia con il solo obiettivo della vittoria. C Gold: 8^ giornata con Gazzada, Saronno e Valceresio in trasferta; Piazza contro la sua ex squadra. C Silver: 9° turno di campionato che presenta, tra le altre, il derby Varese-Legnano.

Domenica
– Football americano: ultima della stagione regolare per l’Under 16 degli Skorpions, già qualificata ai playoff come prima del proprio girone. I varesini sono di scena a Cernusco sul Naviglio contro i Daemons.
– Calcio dilettanti, Serie D: 12^ giornata di campionato che vede il derby Legnano-Varese, giocato però senza tifosi; Pro Patria a Lodi contro il Fanfulla, Caronnese in trasferta in Piemonte, Varesina in casa contro il Borgosesia. Eccellenza, girone A: nella 13^ giornata il Verbano capolista attende il Fenegrò, Busto 81 in casa contro il Vittuone, mentre il big match è Pavia-Arconatese. Promozione, girone A: turno numero 12 con seconda contro terza, ovvero Base 96 contro Uboldese; tra le altre, Tradate e Besnatese in casa. Prima Categoria, girone A: Fagnano-Guanzatese è il piatto forte della 12^ giornata che prevede anche Cas-Gorla.
– DNB: dopo il successo casalingo contro Siena, la Robur vuole provare a ripetersi a Montecatini (ore 18 primo salto a due). Pallacanestro Femminiledoppia sfida casalinga per Varese e Pro Patria, impegnate nel campionato di Serie B.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: turno casalingo per l’Hockey Club Varese 1977; alle 19.30 i Mastini affrontano Alleghe.

[email protected]