Ecco di seguito tutti gli eventi sportivi del fine settimana a Varese e provincia e in cui sono impegnate le nostre squadre.

Sabato
– Basket in carrozzina: alle ore 16 la Cimberio HS Varese è attesa a Roma contro i forti avversari di Santa Lucia Roma. C Gold: 25^ giornata che offre, tra le altre, un interessante Bernareggio-Gazzada. C Silver: nella 25^ giornata, Castronno ospita Cassano, a Tradate arriva Tavernerio.
– Pallanuoto maschile, Serie A: di scena a Busto Arsizio le finali di Coppa Italia.

Domenica
– Podismo: la quarta tappa del Piede d’Oro arriva a Voltorre.
– Ciclismo: grande ciclismo in rosa a Cittiglio per il trofeo Alfredo Binda per donne elite e il trofeo Da Moreno per donne junior. Tutte le migliori in gara.
– Baseball ciechi: al via il campionato che vede parteciparvi anche i Patrini Malnate.
– Calcio dilettanti, Serie D: nel girone A la Caronnese è attesa sul campo del Rapallobogliasco, nel girone B grande è l’attesa per la sfida tra Bustese e Varesina; l’Inveruno va a Leggo. Tutto sulla 32^ giornata. Eccellenza, girone A: giornata di festa per il Varese che attende la Lomellina e può strappare già la promozione in Serie D. Il programma della 25^ giornata riserva anche, tra le altre, Legnano-Saronno. Promozione, girone A: nella 25^ giornata turno casalingo per le big. Il Gavirate prova ad allungare la striscia positiva contro il Sedriano. Prima Categoria, girone A: nel turno numero 25 la capolista Morazzone riceve l’Antoniana, il Cas va ad Ispra. Seconda Categoria, girone Z: Union Tre Valli in trasferta, il Castronno va a Luino.
– Rugby, Serie B: il Rugby Varese affronta alle ore 14.30 Capoterra.
– Calcio, Lega Pro: alle ore 15 allo “Speroni” di Busto Arsizio arriva l’Alessandria a sfidare la Pro Patria.
– Football americano: in Terza Divisione alle ore 15 i Gorillas affrontano in trasferta i Tigers Cremona.
– Basket, Serie A: alle 18.15 la Pallacanestro Varese scende sul parquet del PalaWhirlpool di Varese contro Brindisi dell’ex Banks. DNB: trasferta insidiosa per la Robur in quel di Udine (ore 18).

redazione@varese-sport.com