Ecco di seguito tutti gli appuntamenti con lo sport a Varese e provincia o che coinvolgono le nostre squadre.

Sabato
– Waterpolo Ability: guidati dal DT Stefano Begni la Waterpolo Ability si tuffa in acqua per una due giorni di pallanuoto.
– Hockey su ghiaccio: alle ore 18.30 i Varese Killer Bees affrontano il Locarno nel secondo test amichevole prima dell’inizio della stagione.
– Eccellenza girone A: due gli anticipi della 3^ giornata. In uno è coinvolto anche il Busto 81.
– Pallacanestro: scende in campo alle 21 a Lucca per il Trofeo Lovari la OJM Varese che nella prima semifinale affronterà Pistoia.

Domenica
– Ciclismo: consueto appuntamento con la Pedala con Zazà per divertimento e beneficenza. I giovanissimi invece sono di scena a Vergiate mentre intorno al Lago di Varese c’è l’11^ edizione della Tre Ruote attorno al Lago per handbike.
– Podismo: 26esima tappa del Piede d’Oro che oggi tocca Mercallo. Attorno al Lago di Varese si corre invece la Giro del Lago.
– Ippica: torna a Cislago il Memorial “Giulio Soprani” di dressage.
– Waterpolo Ability: guidati dal DT Stefano Begni la Waterpolo Ability si tuffa in acqua per una due giorni di pallanuoto.
– Calcio dilettanti, Serie D: match tutti in trasferta (ore 15) per Varese, Legnano, Caronnese e Pro Patria che se la vedono rispettivamente contro Inveruno, Gozzano, Cuneo e Caravaggio. Solo la Varesina gioca in casa e attende il Bra. Eccellenza girone A: il big match di giornata (ore 15.30) è Arconatese-Union Villa Cassano; trasferte per Verbano e Sestese. Promozione girone A: 3^ giornata con il Morazzone che deve fare punti in casa contro la Besnatese; stesso discorso per il Brebbia contro il Mariano. Prima Categoria girone A: scontro d’alta classifica quello tra Belfortese e Amici dello Sport, la capolista Valceresio va a Gerenzano. Seconda Categoria girone Z: le due capoliste Cuassese e Ispra se la vedono in trasferta rispettivamente contro Aurora Induno e Caravate.
– Hockey su ghiaccio: alle ore 20.15 si dà il via alla prima amichevole stagionale dell’Hockey Club Varese 1977 che si è presentato giovedì sera. Al PalAlbani arriva niente meno che Milano Rossoblù.
– Pallacanestro: scende in campo a Lucca per il Trofeo Lovari la OJM Varese.

redazione@varese-sport.com