Ecco di seguito tutti gli appuntamenti sportivi del fine settimana a Varese e dintorni. Il più importante è la prima prova di Coppa del Mondo di canottaggio in svolgimento alla Schiranna, sul lago di Varese.
Sabato
– Canottaggio: seconda giornata di gare della prima prova di Coppa del Mondo alla Schiranna. La prima gara è prevista per le 9.30, l’ultima per le 15.13. Recuperi e semifinali animeranno oggi il lago di Varese.
– Wheelchair hockey: gli Skorpions Varese attendono Albalonga WH.
– CrossFit: a MalpensaFiere seconda giornata di ItalianShowdown, il più grande appuntamento per gli amanti del CrossFit.
– Ciclismo: allievi impegnati nella Brusimpiano-Ardena, il cronoprologo del Giro della Provincia di Varese.
– Pugilato: prima edizione dell’International Boxing al PalaWhirlpool di Varese. Tanti campioni sul ring.
– Calcio, Lega Pro: una ormai già retrocessa Pro Patria attende alle 17.30 a Busto Arsizio il SudTirol.
– Pallanuoto, A1 maschile: BPM Sport Management ospita la Rari Nantes Bogliasco alle ore 16.30. Serie C maschile: nella 15^ giornata Busto riceve il Can Milano (18.30) mentre alle 20 la Von scende in acqua a Treviglio.
– Basket, Serie A: anticipo per la Openjobmetis Pallacanestro Varese, impegnata alle ore 20.30 sul parquet di Cremona. DNB: nella 26^ giornata la Robur et Fides accoglie Mortara al Campus (palla a due alle 20.30). C Gold: nella 28^ giornata la Valceresio ospita la capolista Saronno, big match Gazzada-Nerviano. C Silver: il turno numero 28 riserva lo scontro diretto Cadorago-Gallarate.

Domenica
– Canottaggio: giornata conclusiva delle gare della prima prova di Coppa del Mondo alla Schiranna. La prima gara è prevista per le 9.30, l’ultima, la finale dell’otto maschile, scatterà alle 14.48.
– Podismo: settima tappa del Piede d’Oro che va in scena a Gazzada Schianno. Prima tappa dell’Eolo Running Grand Prix che si corre al Brinzio.
– Ciclismo: esordienti e allievi oggi in gara sulle strade di Oggiona Santo Stefano, giovanissimi a Villadosia di Casale Litta.
– CrossFit: a MalpensaFiere va in scena ItalianShowdown, il più grande appuntamento per gli amanti del CrossFit.
– Football americano: alle 13.30 a Bienate i Blue Storms di Busto Arsizio accolgono i Crusaders Cagliari per una gara valida per la Seconda Divisione.
– Calcio dilettanti, Serie D: 35^ giornata di campionato con la Caronnese (girone A) che affronta in casa l’Argentina; nel girone B, a Venegono la Varesina sfida il Pontisola, l’Inveruno aspetta la Virtus Bergamo e la Bustese Roncalli va sul campo dell’Olginatese. Eccellenza, girone A: nella 28^ giornata il Varese va a Tradate, match caldissimi in zona playoff e playout. Promozione, girone A: 28^ giornata con la Castellanzese che cerca punti in casa dei campioni del Busto 81, sfide playoff per Rhodense, Olimpia Ponte Tresa e Gavirate. Prima Categoria, girone A: nella 28^ giornata la capolista Morazzone prova l’allungo decisivo in casa della Belfortese, Brebbia-Solbiatese vale i playoff. Seconda Categoria, girone Z: nella 28^ giornata il Castronno va a far visita alla leader Union Tre Valli, il Luino a Biandronno.
– Rugby, Serie B: impegno in trasferta per il Varese che è atteso ad Alghero.

redazione@varese-sport.com