Ecco di seguito tutti gli appuntamenti sportivi del fine settimana.

Sabato
– Hockey su ghiaccio, Terza Lega: seconda uscita al PalAlbani di fila per i Varese Killer Bees che vogliono bissare con il Cramosina la vittoria all’esordio sul Val Verzasca. Si inizia alle 18.30.
– Pallamano, A1 maschile: trasferta delicata per i ragazzi della Pallamano Cassano in quel di Trieste (ore 18.30). A1 femminile: le ragazze della Pallamano Cassano alle ore 20.30 ricevono l’Estense al PalaTacca di Cassano Magnago per una sfida verità.
– Pallacanestro DNB: la Robur torna a giocare al Campus (ore 20.30) per la 3^ giornata di campionato; di fronte ha la corazzata Omegna. C Gold: 4^ giornata che vede Gazzada palcoscenico di uno degli scontri più interessanti. C Silver: 5° turno di campionato  impegnativo per la Pallacanestro Verbano Luino, attesa a Cantù. Basket in carrozzina: due giorni intensa di incontri a Bergamo per l’Handicap Sport Varese del neo capitano Roncari.

Domenica
– Podismo: terzultimo appuntamento con il Piede d’Oro che è di scena ad Albizzate.
– Ciclismo: in gara gli juniores a Besnate, mentre gli Elite Under 23 corrono a Somma Lombardo.
– Nuoto/pallanuoto: appuntamento imperdibile alla Manara di Busto Arsizio con un open day a partire dalle ore 9.
– Calcio dilettanti, Serie D: alle 15.30 gare casalinghe per Varese (Pinerolo) e Pro Patria (Ciliverghe Mazzano), mentre la Varesina è di scena a Busto Garolfo, il Legnano a Cuneo e la Caronnese a Voghera. Eccellenza girone A: solo l’Arconatese, delle tre capoliste, gioca in casa (Fenegrò); Union Villa Cassano e Busto 81 sono impegnate rispettivamente a Vittuone e Trezzano. Promozione girone A: 7^ giornata con tante trasferte per le varesotte. Due i derby in chiave salvezza tra Vergiatese e Besnatese e tra Brebbia e Tradate. Prima Categoria girone A: la Valceresio capolista fa visita alla Belfortese del suo ex mister Casaroli, mentre la sorpresa Fagnano è di scena a Mozzate. Seconda Categoria girone Z: Juventus Gemonio-Insubria è il big match della 7^ giornata.
– Rugby, Serie C: derby tutto da vivere quello delle ore 15.30 tra Malpensa e Rugby Varese.
– Pallavolo, A1 femminile: alle ore 17 comincia il campionato per la UYBA. A Busto Arsizio arriva la Liu Jo Nordmeccanica Modena di Marcon, Leonardi e di altre ex farfalle. Clicca qui per sfogliare il giornale della gara.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: seconda sfida casalinga per l’HC Varese 1977 che, dopo Merano di giovedì sera, riceve il Milano Rossoblù per un derby ad alta tensione. Fischio d’inizio alle 19.30.
– Pallacanestro, Serie A: alle 20.45 con diretta su RaiSport va in scena al Forum di Assago il derby tra Milano e Varese, valido per la 3^ giornata del massimo campionato maschile italiano. B Femminile: gara casalinga per Varese di Lilli Ferri, mentre la Pro Patria va a Milano.

[email protected]