Ecco di seguito gli eventi sportivi in programma nel weekend a Varese e provincia.

Sabato 
– Calcio, Lega Pro: con fischio d’inizio alle 15, la Pro Patria è ospite del Pordenone.
– Hockey su ghiaccio: alle 18.30 scendono in pista i Killer Bees che sfidano il Ceresio. Durante tutta la giornata e anche la domenica ci sarà il torneo “Agazzi” riservato al settore giovanile.
– Pallacanestro, DNB: alle 21 la Robur et Fides prova a strappare i due punti sul parquet di Desio. C Gold: nella 20^ giornata, Valceresio attende Bernareggio, la capolista Saronno a Casorate. C Silver: nella 20^ giornata tanti scontri da non perdere. Basket in carrozzina: alle 18 la Cimberio Handicap Sport Varese gioca nelle Marche contro Santo Stefano.

Domenica
– Calcio dilettanti, Serie D: nella 27^ giornata, la Caronnese va in trasferta a Pinerolo (girone A); nel girone B, la Varesina nella tana della capolista Piacenza e il derby tra Bustese e Roncalli. Eccellenza, girone A: nella 20^ giornata, il Varese di Melosi è ospite della Sestese, mentre a Cassano Magnago c’è un interessante derby tra Union Villa Cassano e Verbano. Promozione, girone A: nella 20^ giornata, la capolista Busto 81 sfida in trasferta la lanciata Vergiatese; begli scontri in zona playoff tra Magenta e Cairate e tra Rhodense e Castellanzese. Prima Categoria, girone A: nel turno numero 20, il Morazzone sale alla Rasa, il Gorla Maggiore atteso dalla Valceresio. Seconda Categoria, girone Z: l’Union Tre Valli aspetta la Calcinatese, l’inseguitrice Laveno riceve l’Insubria nella 20^ giornata di campionato.
– Pallavolo, A1 femminile: alle ore 18 al Palayamamay va in scena UYBA-Bergamo, uno scontro diretto per un posto nei playoff scudetto.
– Pallacanestro, A maschile: al PalaWhirlpool, con palla a due alle 18.15, i biancorossi di casa attendono Capo d’Orlando.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: alle ore 19.30 i Mastini sono chiamati alla trasferta sul ghiaccio del Val Pusteria.

[email protected]