Ecco di seguito gli eventi sportivi del fine settimana a Varese e provincia.

Sabato 
– Paralimpiadi: giornata di gare a Rio de Janeiro per le Paralimpiadi. Impegnati anche i nostri atleti, con Morlacchi che ieri ha conquistato una bellissima medaglia d’argento.
– Pallamano: se al PalaTacca di Cassano Magnago si gioca il 19^ Memorial Tacca, l’A1 femminile è in Norvegia per la prima delle due partite di qualificazione alla EHF Cup.
– Pallacanestro: Openjobmetis Varese in campo a Casale Monferrato per il Torneo Quadrangolare “60 Anni”. Alle ore 17 la semifinale contro Brindisi.
– Combattimento: dalle ore 14 alle 23 in Piazza Monte Grappa a Varese cinque discipline in vetrina al Fighting Festival.
– Giochi senza frontiere: il maneggio La Bastide di Busto Arsizio dalle 9 alle 17 apre la stagione con una giocata speciale: i giochi senza frontiere a cavallo per bambini e ragazzi.
Wheelchair hockey: a Pasian di Prato (UD) triangolare pre-campionato con protagonisti gli Skorpions Varese e i Warriors Viadana.

Domenica
– Paralimpiadi: giornata di gare a Rio de Janeiro per le Paralimpiadi. Impegnati anche i nostri atleti.
Podismo: 25^ tappa del Piede d’Oro che coinvolge Brebbia.
– Ciclismo: doppio appuntamento per i giovani. A Malgesso corrono i Giovanissimi, mentre a Cavaria gli Allievi.
– Calcio dilettanti, Serie D: alle ore 15 prima in casa per il Varese che attende la Folgore Caratese di Criscitiello; Caronnese in casa contro il Verbania così come il Legnano contro la Pro Sesto, mentre la Varesina va a Casale. Nel girone B, Pro Patria impegnata nel big match contro il Lecco. Eccellenza, girone A: seconda giornata di campionato (15.30) con l’Fbc Saronno contro l’Accademia Pavese, il Busto 81 che accoglie la nobile Pavia e Sestese, Verbano e Union Villa Cassano che giocano in casa. Promozione, girone A: seconda giornata di campionato (15.30) con l’Olimpia che attende la Base 96 Seveso, il Morazzone che vuole riscattarsi a Tradate e il derby Besnatese-Cairate. Prima Categoria, girone A: Solbiatese-Gorla Maggiore è il big match della seconda giornata (ore 15.30), mentre la Valceresio riceve il Luino Maccagno. Seconda Categoria, girone Z: l’Insubria vuole i tre punti contro la neopromossa Aurora Induno, la Ternatese arriva a Casbeno.
– Pallamano: se al PalaTacca di Cassano Magnago si gioca il 19^ Memorial Tacca, l’A1 femminile è in Norvegia per la seconda e ultima delle due partite di qualificazione alla EHF Cup.
– Pallacanestro: Openjobmetis Varese in campo a Casale Monferrato per l’ultima giornata del Torneo Quadrangolare “60 Anni”.

redazione@varese-sport.com