Ecco tutti gli impegni sportivi a Varese e provincia.

Sabato
– Ciclismo: impegno soltanto i giovanissimi che corrono ad Induno Olona.
– Combattimento: alla Laguna Blu di Varese pomeriggio ideale per gli amanti del ring.
– Pallanuoto, A maschile: torna in piscina alla Manara la BPM Sport Management. Alle ore 17.30 ecco Roma Vis Nova.
– Hockey su ghiaccio, Serie B: alle 18.30 partita esterna per i Mastini che sfidano una delle capoliste, il Nuovo Fiemme.
– Pallamano: se la femminile della Pallamano Cassano riceve al PalaTacca Dossobuono, l’A1 maschile è in trasferta sul campo della Brixen.
– Pallacanestro, DNB: alle ore 20.30 al Campus arriva Oleggio del grande ex Franco Passera. G Gold: 5^ giornata con 7 Laghi Gazzada a Mortara mentre sul parquet del Valceresio ecco la capolista. C Silver: 6^ giornata con Daverio che aspetta Casorate e Gallarate che va a Cantù. Basket in carrozzina: 2^ giornata per l’Handicap Sport Cimberio Varese, impegnata alle ore 17 a Giulianova.
– Intrattenimento: Filippa Lagerback in TV con “In Bici con Filippa” per presentare le bellezze del nostro territorio.

Domenica
– Calcio, Serie D: 9° turno di campionato (ore 14.30) con il Varese al “Franco Ossola” contro il Casale, la Caronnese in contro il Casale e la Pro Patria contro il Seregno; trasferte per Varesina e Legnano. Eccellenza girone A: tornano in campo le squadre dopo il turno infrasettimanale di mercoledì. Alle ore 14.30 spicca Sestese-Union Villa Cassano. Promozione girone A: 9^ giornata che ha due interessantissimi scontri: Castellanzese-Olimpia Ponte Tresa e Uboldese-Gavirate. Prima Categoria girone A: 9^ giornata con la capolista Valceresio a Solbiate Olona, Arsaghese a Saronno. Seconda Categoria girone Z: 9^ giornata (ore 14.30) con la nuova capolista Ispra a Casbeno.
– Rugby, Serie C: 5^ giornata di campionato con Malpensa in casa e Varese a Milano contro il Cus.
– Football Americano, Under 16: sfida in trasferta contro i Daemons Martesana per i giovanissimi Skorpions Varese.
– Pallavolo, A1 femminile: 1° Volley Day al Palayamamay. Si inizia alle 15 con la gara tra Club Italia e Il Bisonte Firenze e alle 18 si prosegue con UYBA-Montichiari.
– Pallamano: i ragazzi della A2 della Pallamano Cassano alle 17 sfidano la Ginnastica Spezia per il bis.
– Pallacanestro, Lega A: alle 18.15 gioca ancora in trasferta la Pallacanestro Varese, questa volta a Pistoia. B Femminile: 6^ giornata casalinga per Varese, Pro Patria a Giussano.
– Hockey su ghiaccio, Terza Lega: alle ore 18.30 trasferta in casa del Vallemaggia per i Killer Bees che sono in emergenza.

L.P.