Amanti della corsa state rizzate le antenne: il Piede d’Oro sta tornando. La presentazione ufficiale del programma del 2016 ci sarà venerdì, presso la Elmec di Brunello (VA), ma alcune informazioni sono già trapelate.
Innanzitutto l’avvio: è stato fissato per domenica 28 febbraio con la canonica “Marciando per la vita” di Varese, mentre si chiuderà Mustonate il 23 ottobre. Già fissata anche la data della premiazioni, previste domenica 13 novembre presso la sala consiliare.
Trenta lunghe e panoramiche tappe si svilupperanno, quindi, nell’arco di nove mesi, con la solita pausa estiva che quest’anno vedrà gli atleti liberi del 1 al 27 agosto, per riprendere il giorno seguente con la gara di Monvalle.
Da segnalare l’uscita di scena di alcune classicissime a scapito di new entries che renderanno ancora più affascinante e curioso il circuito. Salutano il Piede d’oro, almeno per quest’anno, Cuasso al Piano, Maccagno, Bardello, Fagnano Olona, Bernate e Casorate Sempione, lasciando spazio, fra le altre, a Ternate, Gavirate, Tradate e Taino.
Non resta che attendere venerdì, quando dalle ore 20.45, gli organizzatori del Piede d’Oro sveleranno tutte le novità di quest’edizione del 2016.

 

Mariella Lamonica