Union Villa Cassano-Varese, una partita speciale per molti. Primo tra tutti per Mavillo Gheller, biancorosso doc, molto legato alla realtà della città in cui abita che poi è anche la squadra in cui giocano i suoi due bimbi Riccardo e Filippo, e che per di più ha dato il suo nome alla Scuola Calcio. Poi c’è anche il mister rossoblù Mirko Barban, tifosisso del Varese e spesso in servizio al “Franco Ossola” milanesecon le forze dell’ordine. E infine c’è Claudio Milanese, amministratore delegato di EcoNord ed ex patron del Varese Calcio, che da alcuni anni sostiene l’Union Villa come sponsor. “Domenica il mio cuore sarà diviso a metà – ci dice Milanese che da quest’anno è sponsor anche del Varese -. Sono due realtà vicine e amiche, ma questo mondo non ha niente a che vedere con i biancorossi che meritano ben altro e sono in Eccellenza per sbaglio. Per il Cassano invece, le zone alte della classifica sono un traguardo straordinario, soprattutto perché lo scorso anno eravamo in promozione. Sono molto contento di come si stanno sviluppando entrambi i progetti, quest’anno è stato di grandi soddisfazioni”.
Domenica pomeriggio Milanese sarà sugli spalti del “Chinetti” di Solbiate Arno per assistere al match: “Per chi faccio il tifo? Vorrei vincessero tutte e due, quindi dico vinca il migliore”.
Venendo alla squadra, oggi il Varese è rimasto a riposo e si ritroverà domattina allo stadio dove effettuerà la rifinitura. Melosi dovrà valutare le condizioni degli acciaccati Viscomi e La Marca, sicuro assente invece lo squalificato Gheller. L’attacco dovrebbe rimanere identico a quello di domenica scorsa con il tridente Piraccini, Marrazzo e Giovio.

Elisa Cascioli