Ultima fatica dell’anno per l’Hockey Club Varese 1977, chiamato in questo periodo ad un vero e proprio tour de force. Stasera alle ore 20.15, Michael Mazzacane e compagni scenderanno di nuovo in pista al PalAlbani per disputare la quarta partita di Coppa Italia. Avversario? Il Como, per l’ennesimo avvincente derby.

Ennesimo perchè Mastini e comaschi si sono già affrontati tre volte tra campionato e Coppa Italia e in tutti i casi ha avuto ragione il Como. In campionato all’esordio stagionale e poi alla prima di ritorno, i ragazzi di coach Fedrizzi hanno incassato in totale 13 gol segnandone 5, mentre a Casate il 20 ottobre scorso sono stati sconfitti per 8-4 in un match valevole per la Coppa Italia.
Il pronostico e i precedenti, dunque, sono decisamente favorevoli ai comaschi che, però, martedì sera sono stati superati in casa per 6-5 dall’Ora nella 16esima giornata di Serie B e in Coppa Italia si ritrovano a rincorrere dopo il pesante ko subito a Chiavenna l’antivigilia di Natale.
Quanto a Varese, invece, martedì sera i gialloneri hanno offerto un’ottima prestazione contro il Caldaro che è riuscito a passare al PalAlbani soltanto per 2-1. Se la qualificazione al turno successivo di Coppa Italia è ormai un miraggio, è obiettivo concreto e possibile quello di fermare il Como nel derby e offrire ai tifosi un’altra buona prova coronata, possibilmente, con una vittoria.
La gara sarà trasmessa in diretta su Radio Village Network.

Il prossimo appuntamento in calendario sarà il derby di campionato contro il Milano Rossoblù a Milano, in programma martedì 3 gennaio alle ore 19. A seguire, due sfide interne: venerdì 6 gennaio contro il Feltreghiaccio (ore 19.30), domenica 8 gennaio contro il Nuovo Fiemme (ore 19.30).

 

COPPA ITALIA SERIE B (GIRONE OVEST)
20 ottobre
Milano Rossoblu-Chiavenna 8-0
Como-Varese 8-4
10 novembre 
Varese-Chiavenna 5-6
Milano Rossoblù-Como 8-5
22 dicembre
Varese-Milano Rossoblù 2-8
23 dicembre
Chiavenna-Como 6-1
29 dicembre
Varese-Como (ore 20.15)
30 dicembre
Chiavenna-Milano Rossoblù (ore 20.30)
2 febbraio
Como-Milano Rossoblù (ore 20.45)
3 febbraio 
Chiavenna-Varese (ore 20.30)
9 febbraio
Milano Rossoblù-Varese (ore 20.30)
10 febbraio 
Como-Chiavenna (ore 20.45)

CLASSIFICA 
Milano Rossoblù 9 punti, Chiavenna 6, Como 3, Varese 0

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)