Il commissario tecnico della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada Davide Cassani a Varese in visita alla S.C. Binda. Consigli per rinnovare il percorso della prossima Tre Valli Varesine e l’opportunità di ospitare il ritiro della nazionale prima del Mondiale in Qatar.
Invitato dal Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, Renzo Oldani, l’obiettivo dell’incontro ricevere preziosi consigli per pianificare il percorso della 96° edizione della Tre Valli Varesine, gara sempre più sotto i riflettori internazionali, che quest’anno attraverserà da Sud a Nord la nostra provincia e che rappresenterà un importante banco di prova per gli atleti azzurri in vista del Mondiale in Qatar.
La Tre Valli, che chiuderà il Trittico Regione Lombardia, quest’anno partirà da Saronno e si concluderà a Varese. E proprio dal Comune di Varese è iniziata la visita di Cassani alla città giardino con una riunione informale con il Sindaco Davide Galimberti che si è detto da subito entusiasta di ospitare anche quest’anno l’arrivo della prestigiosa gara ciclistica proprio davanti a Palazzo Estense e disponibile a supportare la S.C. Binda e l’imponente macchina organizzativa.
Molto interessante, poi, l’incontro con il segretario generale della Camera di Commercio Mauro Temperelli che, insieme a Oldani, hanno proposto al CT della nazionale di ospitare a Varese il ritiro degli azzurri prima della partenza per i Campionati del Mondo di Ciclismo.
L’attività della Binda è ora a pieno regime in vista dei due prossimi eventi a cui farà da regia. Importante è la dimostrazione di grande apertura sia del Comune di Varese che della Camera di Commercio di Varese anche grazie alla Varese Sport Commission. C’è, infatti, la necessità del supporto di tutti e di lavorare bene insieme e fare squadra. Varese. A settembre Varese si trasformerà in una vera e propria città del ciclismo, sotto i riflettori internazionali, con la prima edizione della Granfondo Tre Valli Varesine – in programma domenica 25 settembre, gara per cicloamatori che sta già riscuotendo grande attenzione tra gli appassionati del pedale – e a seguire i professionisti con la 96° Tre Valli Varesine martedì 27 settembre.

[email protected]