Si è appena concluso un intenso weekend per gli atleti dell’Ice Emotion Asd che si sono cimentati in ben due competizioni: il 2° Trofeo Mr Wiki, che si è svolto ad Oggiona con Santo Stefano, e la 2° prova di qualificazione regionale per la fascia interregionale, che si è tenuta ad Assago.

Ottimo secondo posto, su 44 atlete partecipanti, per Micol Lalia nella categoria Principianti ad Assago. Brillante quarto posto, su 27 atlete partecipanti, per Francesca Rolla, sabato, nella categoria Cadetti ad Assago e secondo posto, domenica, nella categoria Open A. Entrambe le ragazze hanno dimostrato di essere migliorate molto non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sul lato coreografico. Con i risultati ottenuti hanno confermato la loro qualificazione per la prima prova regionale fascia interregionale che si svolgerà a Bergamo sabato 3 dicembre.
Nella categoria Advance Novice, invece, hanno gareggiato Annalisa Salvi, Martina Ceniccola, Sofia Tacchi e Matilde Chiodin. Buone le prestazioni di tutte le atlete, considerato che sono ancora agli esordi in questa categoria.

Eccezionali le prestazioni anche di tutti gli atleti che hanno partecipato al 2° Trofeo Mr Wiki on Ice di ad Oggiona con Santo Stefano.
ice emotion trofeo wikiTra le altre, medaglia d’oro per Carlotta Broggini nella categoria Open A e per Marica Maeran nella categoria Open C. Medaglia d’argento per Silvia Caldirola sempre nella categoria Open C e di bronzo per Martina Ceniccola nella categoria Open B seguita dalla compagna di squadra Sofia Tacchi.
Nella categoria Terra  prima classificata Martina Genellini e seconda classificata Martina Sala, nella categoria Marte, ottimo terzo posto per Mattia Tosi. Buon terzo posto anche per Viola Bottigelli e quarto porto per Martina Maria Pappini nella categoria Saturno 2007. Nella categoria Saturno 2008, invece, medaglia d’oro per Alice Marini ed argento per Linda Palmieri. Ottimo primo posto per Madhuri Milani e quarto posto per Carola Verdelli nella categoria Urano. Buon secondo posto per Giulia Capriata nella categoria Plutone.
Buonissime anche le prove di Emma Filetti, Giona Montagnana e Michael Andrea Finazzi (3 anni, è stato il più piccolo atleta della competizione) che, dato la loro giovanissima età, si sono esibiti nella categoria Stelline.

 redazione@varese-sport.com