Idee chiare e programmazione seria. La nuova avventura dell’Hockey Club Varese 1977, cooperativa nata nello scorso mese di marzo con un sostanzioso riassetto societario, ha presentato i piani della prossima stagione a cominciare dal coach. La scelta del numero uno Davide Quilici è ricaduta su Massimo Fedrizzi. Il nuovo allenatore è stato presentato ufficialmente stamattina nella sede del nuovo platinum sponsor Openjobmetis che ha messo il marchio sulla nuova maglia in cui apparte il Mastino rinnovato. Presente alla conferenza stampa anche Alessio Costa di Happy Dog, sponsor che ha mantenuto il suo sostegno ai colori gialloneri.

Coach Fedrizzi non avrà solo il compito di migliorare il piazzamento della prima squadra nel campionato di Serie B, ma gli è stata affidata anche la supervisione del settore giovanile per un progetto sportivo che si articolerà in un triennio. Fedrizzi è un bolzanino doc. Ha iniziato a pattinare all’età di sei anni e non si è più fermato raggiungendo la serie A, la Nazionale e vincendo anche un Mondiale con l’Under 18. Lo scorso anno è stato capo allenatore dell’ H.C.B. Junior Foxes Bolzano per il settore giovanile e per la Nazionale Femminile U.18 che ha partecipato alla qualifica Mondiale svoltasi in Austria vincendo la medaglia d’argento. “Ho accumulato 11 anni di esperienza come allenatore e sono pronto a portarla a Varese – le sue parole -. Vogliamo far crescere questo sport, inviare i bambini a praticarlo e a migliorarsi. La chiamata del presidente, mio avversario sul ghiaccio, mi ha fatto un enorme piacere. Questa per me è un’opportunità per farmi conoscere”.

mastini“Lo stimo molto – dice il presidente Quilici -. L’obiettivo è di essere più competitivi e il nostro livello vuole essere superiore”. La preparazione della squadra che deve ancora nascere partirà a metà agosto, mentre il campionato dovrebbe iniziare a fine settembre. “Speriamo di avere a disposizione il ghiaccio entro la prima settimana di settembre” aggiunge Quilici.

Come detto, le altre importanti novità per la nuova HC Varese 1977 riguardano i partner che supporteranno i “Mastini” in questa avventura. “Una società sportiva che si rimette in pista è una promessa di nuovo spettacolo. Per questo siamo davvero orgogliosi di vedere il nostro marchio sulle maglie degli atleti e di aver così contribuito al sogno dell’Hockey Club Varese 1977”. Il pensiero di Rosario Rasizza, Amministratore Delegato Openjobmetis.
Il marchio Happy Dog sosterrà i Mastini invece per il terzo anno consecutivo: “Anche quest’anno sarà al fianco dei Mastini con gioia e grande entusiasmo. Ci vediamo presto al Palalbani” le parole di Alessio Costa di Happy Dog.

Elisa Cascioli