Gorillas Varese giocheranno in Seconda Divisione FIDAF. E’ questa la grande notizia che è trapelata nelle ultime ore: i varesini, infatti, si sono aggiudicati il bando per salire in Seconda Divisione FIDAF conquistando così il diritto di passare alla categoria superiore.
Questo è un risultato che premia il duro lavoro della dirigenza biancorossa; in particolare, elemento determinante per il salto in Seconda Divisione è stata la gestione diretta del Jungle Field di San Fermo, il campo intitolato al compagno di squadra e amico Nicolò De Peverelli, scomparso tragicamente in un incidente stradale nell’estate del 2015.

Così, quattro anni dopo quel novembre del 2012 in cui una decina di ragazzi hanno cominciato a ritrovarsi in una piccola palestra comunale per gettare le basi di un nuovo progetto, i Gorillas si trovano in Seconda Divisione con un gruppo solido, in costante crescita, ben radicato nel territorio di Varese e con un coaching staff di livello.
Ma non solo prima squadra: i giovani biancorossi negli ultimi mesi hanno rimpolpato le file dei Lions Bergamo per i campionati Under 16 e Under 19. Proprio domenica scorsa, i varesini hanno contribuito alla rocambolesca conquista dei playoff da parte dei leoni orobici dell’Under 19 che ora possono guardare alla post season con rinnovato entusiasmo.

[email protected]