Partite disputate alla piscina di Romano di Lombardia

Categoria Under 16 – Domenica 17 aprile (in foto in alto)
PN Melzo – HST Varese 6-11 (1-4, 2-2, 1-4, 2-1)
PROMOZIONE nel girone A… questo è il verdetto dopo la vittoria di domenica per i giovani varesini allenati da coach Begni che dice: “Fantastico risultato, inaspettato e non preventivabile ad inizio stagione. Sono molto contento per i ragazzi che hanno lavorato bene per tutta la stagione e hanno formato un bellissimo gruppo e, malgrado l’80% di loro sia al primo anno di pallanuoto, sono riusciti in poco tempo ad apprendere molto e ad ottenere subito ottimi risultati. Ovviamente il prossimo anno la musica cambierà con il passaggio nella serie A ma abbiamo gettato le basi per costruire qualcosa di bello”.
Veniamo alla partita che ha visto i varesini partire subito forte con Avellini in grande vena realizzativa; un piccolo calo nel secondo e quarto tempo dove il coach ha dato spazio ai più giovani che hanno subito la forza fisica degli avversari ma, il risultato non è mai stato in dubbio. Se vogliamo vedere qualcosa di negativo bisogna recriminare per le molte occasioni sbagliate e quindi fare maggior attenzione in fase conclusiva.

HST Varese: La fond, Colombo, Sarvello, Mussari, Sporck, D’elia (2), Aletti (K)(2), Luppi, Avellini (6), Trezi (1), Veronesi, Poretti, Ciminella. Coach Stefano Begni

 

Categoria Master – Domenica 17 aprile 
HST#daiunaveloce – Magnifici 9-6 (3-0, 0-3, 2-2, 4-1)
#hstdaiunaveloce striscione 2016Doveva essere la partita di cartello del girone, doveva essere lo scontro al vertice tra due formazioni imbattute, doveva essere una bella partita e così è stato. Bellissima cornice di pubblico e gran tifo sugli spalti, partita correttissima in acqua e molto avvincente. Partono forte i varesini di Begni che giocano veramente bene e sfruttano tutte le occasioni create in attacco; nel secondo tempo succede l’esatto contrario: i milanesi di Bordini reagiscono e riescono a rientrare in partita. Il terzo tempo vede i milanesi per la prima volta mettere il naso avanti (5-4) ma i #daiunaveloce pareggiano subito. Nel quarto il cambio di difesa imposto da coach Begni porta i suoi frutti e il trio Caletti-Borio-Colella crea il break decisivo ed è vittoria per la formazione varesina che mantiene l’imbattibilità stagionale e la vetta della classifica. Festa sugli spalti e tanta birra nel dopo partita. Mancano due gare alla fine e tre punti alla promozione aritmetica e la concentrazione dovrà rimanere alta. Un grazie a tutte le persone che ci hanno seguito in trasferta che hanno reso una giornata bella ancora più bella; complimenti anche ai nostri avversari che hanno lottato fino alla fine in una sfida molto corretta e bella.

HSTVarese: Morello, Caletti (2), Borio (3), Fabbian, Trezzi, Colella M (K), Begni (1), Gandini, Colella A. (3), Dovico, Cova, Veronesi, Cattaneo. Coach Stefano Begni

Uff. Stampa Happy Sport Team