Categoria U16 – Domenica 27 novembre

PN Barzanò – HST Varese 9-13 (3-4, 3-5, 2-2, 1-2)
Seconda partita stagionale per gli U16 di Begni e seconda vittoria che li mantiene in testa alla classifica del girone A e li vede chiudere un bellissimo 2016 da imbattuti. La partita è stata molto combattuta e fisica, ma alla fine è venuta fuori la maggior attenzione difensiva dei varesini che dopo qualche accorgimento sono riusciti a bloccare la manovra avversaria e a creare il break decisivo mantenuto fino alla fine. Ottima prova in attacco di Giroldi.
“Sicuramente trovarci a 6 punti dopo due partite è una gran cosa, dimostra che questo gruppo può far bene malgrado sia molto giovane inesperto, quindi con grandi margini di miglioramento. Sono soddisfatto della reazione che hanno avuto i ragazzi alle mie indicazioni, perché nel primo tempo e mezzo subivamo troppo i nostri avversari e dopo qualc he agiustamento le cose sono andate
meglio; continuiamo a lavorare perché arriveranno ostacoli molto più duri” il commento di coach Begni.

PN Barzanò – HST Varese 9-13 (3-4, 3-5, 2-2, 1-2)
HST Varese: Nicora (1), Giroldi (8), Corà, Ciminelli, D’elia (3), Nonis, Poretti (K), Sarvello, Colombo (1), Veronesi, Orellana, La fond. Coach Stefano Begni

 
Categoria Master – Domenica 27 novembre

Azzurra Buccinasco – #HSTdaiunaveloce 8-8 (1-2, 3-2, 1-3, 3-1)
Esordio stagionale per i simpatici #daiunaveloce che però devono trattenere l’urlo per la prima vittoria nella serie A bloccati da un buon Buccinasco che sfrutta tutti gli errori dei varesini e agguanta il pareggio nel finale. Alla fine il risultato è giusto per quello che si è visto in acqua, però sicuramente è un’occasione sprecata visto che si trattava di uno scontro diretto per la salvezza.
“Non siamo mai riusciti a chiudere definitivamente la partita nelle due occasioni che abbiamo avuto e i milanesi sono stati bravi a rientrare. Dobbiamo imparare ad essere più cattivi e cinici in queste situazioni; ora arrivano due partite proibitive contro due formazioni molto forti e esperte ma sicuramente proveremo a fare qualche sgambetto e a strappare qualche punto prezioso per
la nostra classifica” commenta coach Begni.

Azzurra Buccinasco – #HSTdaiunaveloce 8-8 (1-2, 3-2, 1-3, 3-1)
HST Varese: Morello, Caletti, Borio (2), Fabbian, De blasi, Colella M (K), Begni (2), Veronesi (1), Colella A (2), Dovico, Racchetti (1), Pilastro, Tallachini. Coach Stefano Begni.

 

Categoria U18 – Domenica 27 novembre

PN Bollate – HST Varese 5-9 (2-3, 0-3, 0-1, 3-2)
Secondo impegno per gli U18 di Basaglia e seconda vittoria malgrado ancora la formazione fosse largamente rimaneggiata per la coincidenza della partita U16; con solo 9 giocatori, i varesini hanno disputato una gran bella partita con una parte centrale quasi perfetta che ha deciso la partita. Ora speriamo di vedere la formazione all’opera al completo e capire fin dove potrà arrivare.

PN Bollate – HST Varese 5-9 (2-3, 0-3, 0-1, 3-2)
HST Varese: Guidotti, Mussari, Sporck, Aletti, Giroldi C. (3), Giroldi P (2), Bertoni, Avellini (K)(2), Longoni (2). Coach Roberto Basaglia

 

Categoria U21 – Domenica 13 novembre

HST Varese – NP Varedo 28-4 (6-0, 11-0, 7-2, 4-2)
Dopo la brutta sconfitta dell’esordio gli U21 erano chiamati al pronto riscatto e cosi è stato, anche se l’avversario era veramente poca cosa. Partita già chiusa dopo solo un tempo e spazio a tutta la formazione per fare esperienza, arriveranno sicuramente partite più impegnative a partire dalla prossima contro i campioni in carica del Lecco e la riedizione della Finale persa, sicuramente sarà una partita combattuta e potrà dire molto sulle ambizioni dei varesini.

HST Varese – NP Varedo 28-4 (6-0, 11-0, 7-2, 4-2)
HST Varese: Franzoi, Giroldi P. (1), Sarzi (2), Molinaro (1), Avellini (3), Di Fede (2), Trezzi D (K)(7), Lorenzini (4), Rabuffetti (3), Aletti (2), Civitelli. Coach Roberto Basaglia.

Uff. Stampa Happy Sport Team