In anteprima nazionale assoluta, Nippo Motors di Varese, venerdì 25 e sabato 26 ospiterà la nuova Honda Civic presso la sede di Grandate (CO) in Via IV Novembre 4. Un’occasione unica, per chi non ha visitato il salone di Parigi, per potersi “accomodare” a bordo del nuovo gioiello Honda.

La casa nipponica, grazie ad un imponente programma di sviluppo, sfoggia un modello rinnovato in numerose aree. Più larga, più lunga e più bassa di ogni suo predecessore, la nuova Civic sorprende per un profilo slanciato ed un design moderno che fonde sportività ed eleganza.
Con l’obiettivo di enfatizzare l’essenza sportiva e rimanere fedeli all’originale concept “auto per tutti, auto per il mondo”, il team di sviluppo ha mirato al meglio in termine di manovrabilità e comfort di guida. Le nuove sospensioni (adattative e a controllo elettronico per gli allestimenti superiori), il centro di gravità più basso e il corpo vettura più rigido restituiscono un feeling sportivo e coinvolgente.
I nuovi motori a benzina TURBO VTEC 1.0 da 129 CV e 1.5 da 182 CV garantiscono prestazioni ricche di temperamento raggiungendo competitivi livelli di efficienza e consumo carburante. Il cambio (manuale a 6 rapporti o automatico CVT a 7 velocità) fa fronte, con fluidità e precisione, alla potenza richiesta dalle unità TURBO VTEC.
Gli interni offrono comfort e spaziosità grazie anche un’estetica rivista in ottica moderna e finiture di livello superiore. Ai vertici della categoria anche la capacità di carico (478 litri). Approdando all’ambito “tech” la console centrale offre un vero “centro tecnologico” al servizio di ogni esigenza e device. Il display touchscreen da 7” Honda CONNECT garantisce una totale integrazione con smartphone Apple ed Android, navigatore Garmin, telecamera posteriore e connessione a sistema audio fino a 11 altoparlanti. Honda non scende a compromessi nemmeno per quanto concerne la sicurezza con allestimenti ai vertici della classifica Euro NCAP.

 Jacopo Zetta