Meno otto a “La Notte dei Mastini”. Venerdì 18 marzo si avvicina e sarà proprio in quella data che, a partire dalle ore 20, sarà presentata presso il Ristorante De Filippi di Varese la nuova società Hockey Club Varese 1977. Durante la serata che ha per sottotitolo il significativo hashtag #ilfuturosiavvicina (iscrizioni ancora aperte al costo di 20€ ai numeri 334/6014316, 339/6779440 e 348/2254089), saranno infatti annunciate tantissime novità relative al nuovo corso che sta per aprirsi per quanto riguarda la struttura in sé del club, la prima squadra e anche il florido settore giovanile che i Mastini hanno a disposizione.

L’attuale denominazione Hockey Club Varese è pronta ad essere sostituita con Hockey Club Varese 1977; l’aggiunta “1977” è stata voluta in ricordo dell’anno in cui è stato inaugurato il PalAlbani e in cui la gloriosa storia dei gialloneri (2 scudetti e la Federation Cup in bacheca) ha preso il via.
Ciò che incuriosisce maggiormente gli appassionati di hockey e non solo è l’innovativa formula con la quale sta per essere costituita la nuova società: si tratta infatti di cooperativa sportiva dilettantistica a responsabilità limitata; il che vuol dire che, oltre agli undici soci fondatori, tra i quali ci sono i sette membri del consiglio di amministrazione, la cooperativa sarà aperta a tutti coloro che vogliono versare per la causa una quota associativa annuale di base. Così facendo, la nuova dirigenza punta a coinvolgere il maggior numero di persone possibili e incrementare, quindi, le entrate, ma anche a chiamare a sé qualche new entry che possa portare idee, entusiasmo e che partecipi attivamente alla gestione della società. Oltre alla quota base, ci sarà l’opportunità anche di diventare un socio sovventore che, naturalmente, sarà disposto ad investire una cifra maggiore.

A capo dell’Hockey Club Varese 1977 ci sarà ancora Davide Quilici, che promette un rafforzamento della prima squadra in vista della prossima stagione, un occhio di riguardo nei confronti del settore giovanile e il bilancio sempre in utile, a tutela anche della cooperativa che sta per nascere. “Abbiamo scelto di rinnovarci perchè vogliamo allargare la cerchia delle persone che ruotano attorno ai Mastini e chiunque potrà far parte del nostro club. Vi aspettiamo in tanti alla cena, ci saranno molte sorprese – chiude il presidente Quilici -“.

L.P.